Vigilia del match tra Inter e Cremonese: le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico nerazzurro
L’Inter torna subito in campo dopo la goleada contro lo Slavia Praga in Champions League e ospita la Cremonese (ancora imbattuta in campionato) nell’anticipo della sesta giornata di Serie A.
Cristian Chivu dovrà rinunciare a Thuram in attacco: il francese ne avrà per 15-20 giorni e rischia di saltare anche il big match dopo la sosta contro la Roma. Al suo posto in attacco, al fianco di capitan Lautaro Martinez, Bonny è al momento in vantaggio su Pio Esposito. L’allenatore nerazzurro, come di consueto, interviene in conferenza dalla sala stampa di Appiano Gentile in vista della sfida del Meazza di domani pomeriggio.
Crescita difensiva – “Voglio una squadra organizzata e attenta. Nelle ultime uscite siamo migliorati, specialmente dal punto di vista difensivo. Di questo sono soddisfatto, anche perché parto dal presupposto di non subire gol“.
Infortunio Thuram – “Ci dispiace perdere Thuram, era in forma e si divertiva in campo. Gli infortuni però sono sempre dietro l’angolo: non è gravissimo, serve solo un po’ di tempo prima di riaverlo a disposizione”.
Partner di Lautaro – “Non so se giocherà Bonny, sicuramente ci sarà Lautaro in attacco. Al 90% ho già deciso chi gioca tra Bonny ed Esposito, però non ve lo dico (sorride, ndr)”.
Il designato per affiancare Lautaro Martinez nel tandem offensivo anti-Cremonese potrebbe essere proprio Bonny: “È un bel profilo, un giocatore importante. Gli manca solo partire titolare. Lui è felice all’Inter, anche quando gioca pochi minuti. Presto arriverà la sua opportunità: è un giocatore che mi piace molto e che nascevo bene”.
Sulle scelte di formazione – “Io faccio quello che reputo giusto, non esiste una scienza esatta nel calcio. Non ci sono regole certe per la gestione di un gruppo: mi baserò solo sulle mie decisioni in base al momento. Io in allenamento mischio le carte, a volte comunico la formazione tre ore prima della partita. Qualcuno magari non gradisce e si arrabbia, ma proprio perché li voglio arrabbiati e inc… Devono essere tutti pronti e attenti”.
Diouf oggetto misterioso – “È l’ultimo arrivato, era un po’ timidino all’inizio. Adesso lo vedo più coinvolto ed è in crescita. L’impatto può essere abbastanza grande per lui, però lavora al massimo in allenamento con determinazione e ambizione. Prima o poi avrà la sua chance”.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…