Inter%2C+Chivu+fischietta+e+cambia+mezza+squadra%3A+almeno+5+novit%C3%A0+in+Champions+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2025/09/29/inter-chivu-fischietta-e-cambia-mezza-squadra-almeno-5-novita-in-champions-video-cm-it/amp/
Notizie

Inter, Chivu fischietta e cambia mezza squadra: almeno 5 novità in Champions | VIDEO CM.IT

L’Inter torna subito in campo dopo la vittoria in campionato sul campo del Cagliari: le possibili scelte di Chivu per la sfida di Champions League al Meazza contro lo Slavia Praga

Sorrisi ma anche tanta concentrazione ad Appiano Gentile per l’allenamento di rifinitura dell’Inter in vista della sfida di Champions contro lo Slavia Praga.

Cristian Chivu (LaPresse) – Calciomercato.it

Cristian Chivu fischietta mente sistema le sagome per l’allenamento dei suoi giocatori, con il tecnico che contro la squadra ceca cercherà la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppa.

L’Inter all’esordio in Europa aveva portato a casa un preziosissimo successo sul campo dell’Ajax, scacciando via la crisi di inizio stagione dopo i due ko di fila contro Udinese e Juventus. Clima sereno alla Pinetina, dopo aver superato il periodo delicato in campionato.

Inter, c’è lo Slavia in Champions: la probabile formazione di Chivu

Nella trasferta di Cagliari sono arrivate ulteriori certezze per Chivu, che ha ritrovato un Lautaro Martinez in grande spolvero. Il capitano guiderà l’attacco, mentre l’allenatore nerazzurro valuterà se far rifiatare almeno dall’inizio il gemello Thuram. Pronto nel caso Bonny per affiancare il ‘Toro’ argentino.

A centrocampo, al posto di Mkhitaryan, ballottaggio tra Sucic e Frattesi con il croato al momento favorito. Nelle retrovie, invece, Bisseck insidia Akanji. Rispetto alla gara con il Cagliari, comunque, ci saranno almeno altri quattro cambi nell’undici  titolare di Chivu: tra i pali torna Sommer, si rivede Acerbi al centro della difesa, mentre sugli esterni si riprendono una maglia dal primo minuto Dumfries e Dimarco. 

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic; Lautaro Martinez, Thuram.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

11 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago