Juve-Atalanta%2C+emergenza+totale%3A+sette+assenze+pesanti
calciomercatoit
/2025/09/22/juve-atalanta-emergenza-totale-sette-assenze-pesanti/amp/
Notizie

Juve-Atalanta, emergenza totale: sette assenze pesanti

Infermeria piena dopo l’ultima partita di campionato: defezioni importanti in vista del big match di sabato pomeriggio all’Allianz Stadium

Ancora una tegola, doppia, per l’Atalanta e Ivan Juric dopo il roboante successo per 3-0 di ieri pomeriggio sul campo del Torino.

Juve-Atalanta, emergenza per Juric (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Dea’ schianta i granata ritrovando vittoria e morale dopo il pesante ko con il Paris Saint-Germain in Champions League, ma allo stesso tempo il tecnico croato mastica ancora amaro per l’infermeria. Juric ha perso infatti altre due pedine come Hien e Zalewski, fuori a metà primo tempo nella sfida di Torino.

Il difensore ha accusato un risentimento all’adduttore, mentre l’ex Inter e Roma è alle prese con un problema muscolare al flessore della gamba. Entrambi oggi si sottoporranno a nuovi esami più specifici per determinare con esattezza i tempi di recupero.

Atalanta, infermeria piena per Juric in vista della Juventus

Sia Zalewski che Hien rischiano però seriamente di non esserci sabato pomeriggio nel big match in casa della Juventus e più in generale potrebbero rientrare dopo la sosta delle nazionali di ottobre, se gli infortuni dovessero rivelarsi più gravi del previsto.

Nicola Zalewski (LaPresse) – Calciomercato.it

In vista della sfida dell’Allianz Stadium sarebbe una doppia assenza certamente pesante per Juric, che riguarda due titolari dello scacchiere nerazzurro in questa prima parte di stagione e che vanno a peggiorare ulteriormente la situazione – già delicata – in infermeria della squadra. Ai box infatti ci sono anche Scamacca, Ederson e Scalvini oltre ai lungodegenti Bakker e Kolasinac, mentre Juric confida di recuperare almeno De Ketelaere per il match con la Juve dopo aver ritrovato Lookman negli ultimi minuti contro il Torino.

Emergenza totale quindi per l’allenatore dell’Atalanta in previsione della gara di sabato contro i bianconeri del connazionale Tudor, dove potrebbe rinunciare a sette giocatori nella lista dei convocati. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Napoli-Juventus, è già polemica arbitrale: la statistica che fa infuriare i bianconeri

La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…

9 minuti ago

DIRETTA | Roma, non solo Zirkzee per l’attacco; le probabili di Lazio-Milan – Tutte le notizie di giovedì 4 dicembre LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

36 minuti ago

Juve, ritorno Conte in panchina: la rivelazione dell’amico Giaccherini

Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…

2 ore ago

Nuovo scandalo a Lione: trasferimenti fittizi per calciatori mai arrivati in Ligue 1

Ben quattro calciatori sarebbero stati "acquistati" e registrati dall'OL, senza mai giocare per il Lione.…

3 ore ago

UFFICIALE, lo Strasburgo sospende un calciatore: salterà la prossima partita di Ligue 1

Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…

4 ore ago

Poco spazio per Frattesi, l’annuncio di Chivu spiazza: “Mai stati comunicati”

Il tecnico dell'Inter ha risposto sul classe '99 dopo la vittoria in Coppa Italia contro…

11 ore ago