L%26%238217%3BAtalanta+asfalta+il+Torino+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+ansia+in+vista+della+Juve%3A+Cremonese+e+Parma+pareggiano
calciomercatoit
/2025/09/21/latalanta-asfalta-il-torino-ma-ce-ansia-in-vista-della-juve-cremonese-e-parma-pareggiano/amp/
Notizie

L’Atalanta asfalta il Torino ma c’è ansia in vista della Juve: Cremonese e Parma pareggiano

Il pomeriggio di Serie A passa anche attraverso le due gare delle ore 15. Tanti gli infortunati 

Dopo il derby di Roma finito tra le mani della truppa di Gasperini con un gol di Lorenzo Pellegrini, il focus della domenica della quarta giornata di Serie A si sposta sulle partite del pomeriggio.

L’Atalanta vince ma quanti infortunati: guai in vista (LaPresse) – calciomercato.it

Alle 15 Torino-Atalanta e Cremonese-Parma, due gare dall’andamento opposto unite però nel segno degli infortuni. Su entrambi i campi la prima ‘emozione’ è infatti arrivata a causa di problemi fisici occorsi ad alcuni protagonisti. A cavallo del 10′ e 15′ sono infatti arrivati i ko di Zalewski con ingresso di Bellanova e di Collocolo con l’entrata di Grassi.

Le cose si sono fatte ancor più tragiche per l’Atalanta col trascorrere dei minuti visto che al 27′ è stata la volta di Hien, finito al tappeto per un infortunio all’adduttore sinistro, che ha portato Juric ad esaurire subito anche il secondo slot per le sostituzioni.

Cambi forzati che verranno valutati nelle prossime ore, ma che non hanno fermato la Dea, che in campo proprio dalla mezz’ora ha iniziato a macinare gol pesanti. Tra il 30′ e il 38′ sono arrivate in serie le reti di Krstovic, autore di una doppietta, e Sulemana che hanno mandato in archivio la pratica Toro già nel corso del primo tempo.

Nella ripresa i granata, pur rischiando di incassare il quarto gol, hanno sfiorato almeno l’1-3 con un calcio di rigore parato da Carnesecchi a Duvan Zapata. Si riscatta così l’Atalanta che porta a casa tre punti preziosi dopo la serataccia di Champions. Un punto per parte invece tra Cremonese e Parma che muovono di poco la classifica con i grigiorossi che per ora restano ancora imbattuti in questa Serie A.

Al netto dei risultati del campo fanno riflettere soprattutto gli infortuni dei bergamaschi con Zalewski e Hien che si uniscono ad un folto elenco di calciatori out come Gianluca Scamacca, Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini. Le condizioni sono da valutare e all’orizzonte c’è la sfida di sabato contro la Juventus con la presenza degli ultimi due infortunati tutta da valutare.

CLASSIFICA SERIE A: Juventus* 10 punti; Napoli, Milan* e Roma* 9; Atalanta* e Cremonese* 8; Udinese*, Cagliari* 7; Bologna* 6; Como e Torino* 4; Inter, Lazio*, Sassuolo e Verona* 3; Fiorentina, Genoa* e Parma* 2; Pisa, Lecce* 1.
* una partita in più

PROSSIMI IMPEGNI: Como-Cremonese sabato 27/09 ore 15; Parma-Spezia mercoledì 24/09 ore 17; Torino-Pisa giovedì 25/09 ore 21; Juventus-Atalanta sabato 27/09 ore 18

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

4 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

5 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago