Nonostante un primo tempo all’insegna dell’intensità fisica del Verona, è stata la Vecchia Signora a passare in vantaggio con una strabiliante giocata di Francisco Conceicao. Ma è nel finale di tempo che succede di tutto nel nome di Orban: prima il calcio di rigore per un tocco di mano di Joao Mario, trasformato dal nigeriano e poi un mancato rosso per la gomitata inflitta a Gatti sempre dall’attaccante del Verona.
Nella ripresa la Juventus non riesce a essere incisiva, nonostante i cambi di Igor Tudor ed è il Verona a essere più pericoloso.
VERONA
JUVENTUS
TOP Conceicao 7: il migliore per distacco tra i bianconeri e non solo per il gol segnato. Giocate di qualità e, soprattutto, l’energia giusta per mettere sotto il Verona.
FLOP Locatelli 4: doveva essere il cervello della squadra, ma gira lento e a vuoto. Sbaglia tanto, troppo e mette in difficoltà i compagni con giocate imprecise costringendo Tudor a camabiarlo già all’intervallo. Fuori giri.
Verona-Juventus 1-1: 19′ Conceicao, 44′ rig. Orban
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Paolo Zanetti
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. All. Igor Tudor