La sfida tra bianconeri e gialloblu si è conclusa con tante polemiche
Terminata 1-1, la sfida tra Verona e Juve ha suscitato molte polemiche per l’arbitraggio e per le decisioni prese dal VAR. A far infuriare Tudor è stata soprattutto la mancata revisione per una sbracciata di Orban che è apparsa volontaria e pericolosa, ma non solo.
“Avrei voluto giocare questa partita con un altro arbitro. Il rigore dato è vergognoso e c’era il rosso a Orban per la manata a Gatti. Mi hanno detto che non ha caricato il colpo il giocatore del Verona. Se questa non è espulsione… è una vergogna, una vergogna. Non guarda mai l’avversario, questo è rosso al cento per cento”.
Redue dalle due pirotecniche partite contro l’Inter (4-3) e contro il Borussia Dormund (4-4), la Juventus torna a giocare in trasferta dopo due partite consecutive in casa. Il palinsesto della quarta giornata di Serie A prevede, infatti, la sfida tra i bianconeri e il Verona allo Stadio Marcantonio Bentegodi.
Trascinata da un potenziale offensivo devastante nelle ultime uscite, la squadra allenata da Igor Tudor tenterà di ritrovare in terra veneta anche la solidità difensiva messa in mostra nelle prime due uscite di campionato contro Parma e Genoa. Rispetto alle recenti gare, l’allenatore croato ritrova Chico Conceicao nella lista dei convocati, che include anche Zeghrova, smanioso di disputare i suoi primi minuti in maglia bianconera.
Reduce dal pareggio a reti inviolate contro la Cremonese, l’undici di Paolo Zanetti ha riscattato, almeno sotto il profilo della prestazione, la pesante batosta subita in casa dalla Lazio prima della sosta per le nazionali. Fermi a due punti, gli scaligeri cercheranno l’impresa contro una big per provare a smuovere la classifica.
Dovrà tuttavia riuscirci senza l’esperienza di Roberto Gagliardini, infortunatosi alla spalla alla prima in gialloblu. Calciomercato.it seguirà in tempo reale la partita delle 18.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram; Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini
CLASSIFICA SERIE A: Napoli e Juventus punti 9; Udinese, Cagliari* e Cremonese 7; Milan, Roma e Bologna* 6; Atalanta 5; Como e Torino 4; Inter, Lazio e Sassuolo 3; Fiorentina, Genoa* e Verona 2; Pisa, Parma e Lecce* 1
* una partita in più
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…