Pio+Esposito+diventa+un+caso%2C+l%26%238217%3BInter+nel+mirino%3A+%26%238220%3B5+partite+e+45+milioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/09/19/pio-esposito-diventa-un-caso-linter-nel-mirino-5-partite-e-45-milioni/amp/
Mercato

Pio Esposito diventa un caso, l’Inter nel mirino: “5 partite e 45 milioni”

Il giovane calciatore interista nell’occhio del ciclone sui social: la narrazione non convince

L’Inter tira un sospiro di sollievo, grazie alla vittoria in Champions League con l’Ajax, e prova a ripartire mettendosi alle spalle le sconfitte con Udinese e Juventus. Dalla serata in Olanda, buone notizie non solo per il risultato, ma anche per le prestazioni di alcuni singoli. Incluso Pio Esposito, schierato titolare al posto di Lautaro Martinez.

Pio Esposito diventa un caso, l’Inter nel mirino: “5 partite e 45 milioni” – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Scelta coraggiosa, da parte di Chivu, quella di affidarsi al talento dell’Under 21 in luogo del capitano, alle prese con problemi alla schiena. Prova fatta di buona volontà e di qualche spunto interessante, la sua. Anche se secondo alcuni esaltata fin troppo. E infatti in queste ore, il caso sui social sta montando.

Inter, bufera su Pio Esposito: “Campagna promozionale imbarazzante”

L’idea di diversi commentatori è che i pareri positivi su Pio Esposito siano eccessivi. Il giocatore ha sicuramente delle potenzialità interessanti, sostengono, ma ci si starebbe spendendo in troppi elogi non ancora motivati dai fatti.

Inter, bufera su Pio Esposito: “Campagna promozionale imbarazzante” – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Per alcuni, addirittura, il tutto sarebbe frutto di una specifica strategia mediatica, orchestrata addirittura dall’Inter stessa, per far lievitare l’hype attorno a lui e il suo valore economico. Ecco alcuni dei post apparsi su ‘X’ sull’argomento:

La vicenda promette di far discutere ancora molto. Nel frattempo, si attende che il talento di Pio Esposito sbocci effettivamente, chissà, magari già a partire dalla prossima gara.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.