Sono settimane già delicate per l’Inter di Cristian Chivu: la decisione dopo la sconfitta nel Derby d’Italia contro la Juventus
L’Inter di Chivu è subito costretta a rincorrere. La beffa dello Stadium ha fatto scivolare i nerazzurri a -6 da Juventus e Napoli dopo solo due giornate di Serie A.
Il tecnico dell’Inter, però, non fa drammi: “Sono fiducioso per il futuro, se la squadra ha queste prestazioni non mi preoccupa nulla. Bisogna avere un po’ di pragmatismo e concretezza. Thuram rideva col fratello dopo il 4-3? Non ho visto, ma smettiamo di fare polemica perché non fa bene a nessuno. La mia squadra oggi ha avuto gli atteggiamenti giusti”. Chivu spegne le polemiche e guarda al futuro con grande fiducia, mentre i tifosi sono sempre più preoccupati per l’andamento della squadra.
Alcuni sostenitori nerazzurri invocano addirittura le dimissioni di allenatore e/o dirigenti. Se non ci sarà un miglioramento nei risultati, chi dovrebbe essere il primo ad lasciare Appiano? Lo abbiamo chiesto ai nostri utenti nel sondaggio di CM.IT.
Ecco l’esito del sondaggio lanciato sui canali social di Calciomercato.it: per i tifosi il primo a pagare in casa Inter dovrebbe essere il direttore sportivo Piero Ausilio.
Per il 31% dei votanti, Ausilio dovrebbe lasciare l’Inter per le ultime scelte fatte sul mercato. Marotta per la sua gestione e Chivu per le scelte di campo sono stati invece votati dal 21% degli utenti che hanno partecipato al sondaggio. Infine, per il 27% dei votanti tutti e tre dovrebbero lasciare la guida dell’Inter.