PAGELLE+E+TABELLINO+COMO-LAZIO+2-0%3A+Sarri+umiliato+alla+prima.+Nico+Paz%2C+resta+con+%26%238216%3Bnoi%26%238217%3B
calciomercatoit
/2025/08/24/pagelle-e-tabellino-como-lazio-2-0-sarri-umiliato-alla-prima-nico-paz-resta-con-noi/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO COMO-LAZIO 2-0: Sarri umiliato alla prima. Nico Paz, resta con ‘noi’

Voti e giudizi del match del Sinigaglia valido per la 1a giornata del campionato di Serie A Enilive 2025/26

La Lazio perde malamente all’esordio in campionato. Per il risultato, ma soprattutto per una prestazione pessima, fisicamente e non solo in netto ritardo rispetto alla squadra di Fabregas. Il Como vince 2-0 ma il risultato poteva essere molto più largo. Una traversa, tante grandi occasioni a dispetto di una Lazio che di chance importanti non ne costruisce neanche una intera. Una vittoria schiacciante, sintomo di una superiorità imbarazzante a tutti i livelli.

Nico Paz (LaPresse) – calciomercato.it

Pagelle Como-Lazio

Como

Butez 6

Van der Brempt 6,5. Dal 69′ Smolcic 6

Ramon 7

Kempf 6,5

Valle 6,5

Da Cunha 7

Perrone 7. Dal 78′ Caqueret 6

Vojvoda 7

Paz 8. Dal 78′ Sergi Roberto 6

Rodriguez 7

Douvikas 7,5. Dal 69′ Morata 6

All.: Cesc Fabregas 7,5

Prestazione enorme da parte di tutto il Como, sugli scudi ci sono quasi tutti quelli che hanno giocato. Ma ovviamente Nico Paz si prende come spesso gli accade gli onori della cronaca: un assist visionario, un gol meraviglioso su punizione. Un numero 10 finalmente degno nel nostro campionato. Speriamo, come Serie A, solo di non perdere anche lui.

Lazio

Provedel 6

Lazzari 3,5. Dal 61′ Marusic 5

Gila 5,5

Provstgaard 6

Tavares 5. Dal 66′ Pellegrini 5,5

Guendouzi 5,5

Cataldi 5. Dal 66′ Rovella 5,5

Dele-Bashiru 4. Dal 75′ Dia 5

Cancellieri 5. Dal 61′ Pedro 5

Castellanos 4,5

Zaccagni 4,5

All.: Maurizio Sarri 4,5

Arbitro: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo) 5,5

Lazio questa sera a larghi tratti umiliata, fisicamente e tecnicamente. Un destro dietro l’altro, ganci a ripetizione, senza mai essere in grado di reagire. Un’estate di lavoro filata, dei buoni segnali in amichevole tutti completamente sfumati al Sinigaglia. La Lazio di Sarri fa acqua da tutte le parti, Lazzari non ne azzecca una, Dele-Bashiru è un fantasma, Castellanos in ritardissimo. Un disastro, insomma. L’unica buona notizia è la prestazione di Provstgaard, che in una partita così tiene bene e fa intravedere l’unico barlume.

Maurizio Sarri (LaPresse) – calciomercato.it

Tabellino Como-Lazio 2-0

Marcatori: 47′ Douvikas (C), 73′ Nico Paz (C)

Ammoniti: 16′ Nico Paz (C), 30′ Zaccagni (L), 38′ Van der Brempt (C), Castellanos (L), Guendouzi (L)

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt (dal 69′ Smolcic), Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone (dal 78′ Caqueret); Vojvoda, Paz (dal 78′ Sergi Roberto), Rodriguez; Douvikas (dal 69′ Morata).
A disp.: Lopes Menke, Vigorito, Goldaniga, Caqueret, Morata, Sergi Roberto, Gabrielloni, Fellipe Jack, Alberto Moreno, Kuhn, Baturina, Smolcic, Cutrone, Monzon. All.: Cesc Fabregas

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (dal 61′ Marusic), Gila, Provstgaard, Tavares (dal 66′ Pellegrini); Guendouzi, Cataldi (dal 66′ Rovella), Dele-Bashiru (dal 75′ Dia); Cancellieri (dal 61′ Pedro), Castellanos, Zaccagni.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Rovella, Pedro, Noslin, Dia, Belahyane, Hysaj, Basic, Marusic.
All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo); Assistenti: Meli – Alassio; IV ufficiale: Turrini; V.A.R.: Aureliano; A.V.A.R.: Chiffi

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

UFFICIALE, lo Strasburgo sospende un calciatore: salterà la prossima partita di Ligue 1

Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…

41 minuti ago

Tutte le notizie di mercoledì 3 dicembre

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-VENEZIA 5-1: Diouf indemoniato, grandi segnali da Thuram. Luis Henrique sprecone

Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…

9 ore ago

Coppa Italia: Atalanta, Napoli ed Inter ai quarti di finale. Risultati e marcatori

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

9 ore ago

Sogno Kean per la Roma: come stanno le cose

Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…

9 ore ago

Conte avanza in Coppa Italia e vola basso: “Non possono giocare sempre gli stessi, bisogna soffrire”

Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…

10 ore ago