Allegri già nel mirino dei tifosi, ma non solo: un big del Milan è in discussione dopo la sconfitta contro la Cremonese
È iniziato nel peggiore dei modi l’Allegri-bis al Milan. I rossoneri, privi dell’infortunato Leao, sono subito incappati in una sconfitta casalinga a San Siro contro la neopromossa Cremonese di Davide Nicola al debutto in Serie A.
Massimiliano Allegri nel post partita non ha fatto drammi, ammettendo però qualche preoccupazione: “La differenza la fa la cattiveria anche nel difendere: i due gol erano evitabili. Fortunatamente siamo alla prima giornata, dobbiamo lavorare. Noi abbiamo commesso due errori che sono costati la sconfitta: serve più cattiveria con e senza palla”.
Tra i big rossoneri più in ombra c’è stato Cristian Pulisic, che ha faticato ad incidere nel nuovo ruolo da seconda punta nel 3-5-2 disegnato dal tecnico toscano. La collocazione in campo dell’americano fa già discutere.
Il giornalista Marco Varini, su X, ha commentato così la prestazione di Pulisic: “Diversi i problemi emersi ieri, ma se qualcosa dal mercato manca, è pur vero che anche a livello tattico c’è qualcosa da regolare. Ad esempio la posizione di Pulisic, che in quel ruolo di esterno basso non rende come dovrebbe”.
“Il suo ruolo è quello di esterno offensivo. Ieri avrebbe dovuto aiutare di più Gimenez, ma si è perso in mezzo al campo, non trovando mai il varco giusto. Un equivoco tattico da risolvere, dal momento che nella posizione di prima non potrà più giocare. A meno di non far fare a Saelemaekers il terzino (iniziale idea del Mister) e rimettere Chris nella sua posizione”.
Per il giornalista, dunque, c’è già il ‘problema’ Pulisic da risolvere con il nuovo modulo 3-5-2. Le scelte di Massimiliano Allegri per il suo nuovo Milan fanno già discutere.
Crisi senza precedenti in casa gigliata: ieri ennesima sconfitta, arrivata nel finale, contro una diretta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…
Questa sera si giocherà l'ultima partita in programma per la quindicesima giornata del campionato di…
È uno dei punti di forza del club guidato dall'ex centrocampista di Parma, Lazio e…
I bianconeri potrebbero prendere in considerazione solo un prestito con diritto La Juve sarà una…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…