Milan scatenato sul mercato, arriva un’altra richiesta importante di Max Allegri: l’offerta al Barcellona
Non bastano Luka Modric, Samuele Ricci o Koni De Winter e Ardon Jashari per riportare il Milan in testa alla classifica. L’obiettivo di Massimiliano Allegri è ridare speranza ai tifosi rossoneri, attraverso vittorie e solidità. Tanti nuovi acquisti, tanti cambi e anche tanti addii.
Tra le cessioni a sorpresa anche Malick Thiaw, venduto al Newcastle per una cifra vicina ai 40 milioni di euro complessivi, tra parte fissa e bonus. Per ovviare a quest’assenza, è stato dapprima preso l’ex genoano. Ma entro la fine del mercato, il Milan spera di chiudere un altro affare importante con il Barcellona, su richiesta di mister Allegri.
Prometteva benissimo dieci anni fa Andreas Christensen, acquistato giovanissimo dal Chelsea. Arrivava dalle giovanili del Brondby quando era appena 16enne. Poi il salto in Prima squadra con Mourinho e il prestito in Bundesliga al M’Gladbach.
La sua ascesa si stoppa con l’arrivo di Sarri al Chelsea. Tra i due non c’è feeling. Solo con Tuchel ritrova serenità, ma resterà poi svincolato nell’estate del 2022. Il Barcellona crede nel danese, che però nella stagione passata ha avuto problemi fisici importanti, causandogli un’assenza prolungata fino al termine dell’annata. Flick vorrebbe trattenerlo, ma ora a fare la partita è proprio il Milan.
Allegri vorrebbe portare il calciatore a San Siro, per garantirgli un ruolo da titolare con i rossoneri. E approfitta di una situazione contrattuale favorevole al Milan. Infatti, Christensen è entrato ormai in scadenza con i blaugrana, che di certo non potranno aspettarsi un’offerta molto alta. Secondo il portale El Nacional, il Milan ha proposto 18 milioni più due di bonus per il difensore centrale classe 1996.
Il quotidiano spagnolo sottolinea che per il momento i blaugrana e il giocatore non hanno parlato di eventuale rinnovo. Il tecnico tedesco, d’altro canto, non vorrebbe privarsi del suo difensore. Il suo ruolo da centrale e da jolly a centrocampo garantisce una versatilità che in pochi hanno nella rosa catalana. Lo stesso fattore che spinge Allegri a puntare sul giocatore. Il ds Deco e il presidente del Barcellona Laporta valuteranno la proposta dei rossoneri.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…