Lookman+al+posto+di+Kolo+Muani%3A+hanno+scelto+il+colpo+scudetto
calciomercatoit
/2025/08/12/lookman-al-posto-di-kolo-muani-hanno-scelto-il-colpo-scudetto/amp/
Calcio e Social

Lookman al posto di Kolo Muani: hanno scelto il colpo scudetto

Ademola Lookman al primo posto, Kolo Muani solo dietro: scelto il colpo che può far vincere lo Scudetto

Nella fase più calda del calciomercato estivo e a pochi giorni dall’inizio del campionato i tifosi fantasticano e chiedono ai loro club gli ultimi sforzi per migliorare le rose. Dopo l’acquisto di Jonathan David, i tifosi della Juventus chiedono un altro attaccante e i radar sono puntati tutti sul ritorno di Kolo Muani.

Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta (LaPresse) Calciomercato.it

Il francese non si sbloccherà fino a quando Vlahovic resterà in bianconero. Ma al momento non c’è nessuna squadra disposta a pagare lo stipendio del serbo, elevato per troppi club interessati al suo cartellino. Occhio anche all’operazione Lookman, complessa per via della rottura dei rapporti tra Atalanta e il calciatore. Il nigeriano vuole l’Inter, mentre il club bergamasco non vorrebbe cederlo alle concorrenti per un posto in Champions League.

Il Napoli cerca l’esterno di sinistra per dare un’alternativa a Noa Lang, il Milan vuole un centravanti ma ha altre esigenze e chiaramente non può puntare su nomi di primissima fascia. Spunta Hojlund nel taccuino di Tare. Ora è in forza allo United, ma ha disputato delle stagioni sotto aspettative: può tornare in Serie A.

Inter, Lookman per lo Scudetto: il sondaggio di Calciomercato

Abbiamo chiesto ai nostri follower quale possa essere il colpo estivo che permetterebbe alle big di Serie A di essere altamente competitivi per il campionato. Quale nuovo acquisto può far vincere lo Scudetto? Non esiste una risposta certa, ma tra le opzioni vagliate, i follower di Calciomercato.it hanno puntato sull’affare Lookman-Inter.

Il sondaggio di Calciomercato.it sull’acquisto che può dare lo Scudetto alle favorite in Serie A (Screenshot dal profilo X di Calciomercato)

Il 33% dei votanti ha scelto il nigeriano come rinforzo decisivo per il club nerazzurro, che evidentemente permetterebbe di ridurre il gap con il Napoli, profondamente rinforzato con De Bruyne e altri cinque acquisti. Al secondo posto di questo sondaggio spunta Hojlund per il Milan. Attaccante giovane, che potrebbe rilanciarsi in Italia dopo le sole 10 marcature con i Red Devils nella passata stagione.

E poi Kolo Muani alla Juventus rappresenterebbe un colpo importantissimo per il 22% dei votanti. All’ultimo posto Adeyemi al Napoli, anche se le speranze di vedere l’esterno in azzurro sono pari allo zero. Infatti Adeyemi ha da poco confermato la volontà di proseguire con il Borussia, dopo i lunghi corteggiamenti di Manna e Conte a gennaio.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Perché il Cagliari e il Genoa vogliono Pisilli

Il giovane centrocampista è nel mirino di diverse società italiane Non solo il Genoa: anche…

48 minuti ago

È UFFICIALE il ritorno al Sassuolo: “Ringrazio la proprietà”

Torna nel club neroverde quasi nove anni dopo il suo addio Emanuele Terranova torna al…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic cerca casa: la posizione del Barcellona è chiara | CM.IT

L'attaccante serbo è in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso ed è…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 16 dicembre: Dumfries si è operato, la verità su Vlahovic-Barcellona

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…

3 ore ago

Squalifica UFFICIALE: assenza pesante, salta anche Udinese-Lazio

Il centrocampista croato salterà le prossime due partite di campionato Sono arrivate le decisioni del…

4 ore ago

Disordini prima di Genoa-Inter, il comunicato dei rossoblu

Il club ligure condanna con fermezza gli episodi di violenza del 14 dicembre A distanza…

4 ore ago