Solo un pareggio per la Juventus nella prima amichevole: tanti dubbi in casa bianconera in vista della nuova stagione
La Juventus non va oltre il pareggio nella prima uscita pre campionato contro la Reggiana alla Continassa. Gambe imballate e diverse distrazioni difensive, con una squadra ancora incompleta in vista dell’inizio della stagione.
I bianconeri di Igor Tudor nel weekend si sono trasferiti in Germania nel cento Adidas Herzogenaurach per continuare la preparazione e domenica prossima affronteranno il Borussia nel test amichevole di lusso contro il Borussia.
Parallelamente la dirigenza e il Ds Comolli proseguono nel lavoro sul mercato per rinforzare adeguatamente la rosa di Tudor, che ha chiesto altri 3-4 innesti dopo gli arrivi di Jonathan David e Joao Mario. Fondamentali in questo senso saranno le uscite e qualcosa su muove sul fronte cessioni, con Weah che nelle prossime ore saluterà la ‘Vecchia Signora’ per accasarsi al Marsiglia.
Con le vaglie pronte figurano anche gli esuberi di lusso Vlahovic e Douglas Luiz, con la Juve che sta cercando una soluzione per piazzare i due giocatori che non rientrano nei piani del club bianconero. Operazione certamente non semplice, considerando anche il peso a bilancio del numero nove e del brasiliano tra ammortamenti e ingaggio.
Le cessioni di Vlahovic e Douglas Luiz saranno però fondamentali per liberare spazio in cassa e accontentare Tudor sul mercato, con l’obiettivo ovviamente di costruire una squadra competitiva per lottare per il vertice in campionato e per inserirsi nella corsa scudetto. Allo stato attuale, però, la ‘Vecchia Signora’ non convince diversi addetti ai lavori e tra questi figura anche Roberto Pruzzo: “Non so se la Juventus è in grado di competere davvero per le prime quattro posizioni, ci sono tanti giocatori che hanno deluso e non so se possano rilanciarsi – sottolinea l’ex bomber della Roma intervenendo a ‘Radio Radio’ – Dobbiamo aspettare come finirà il mercato, la società fatica a trovare soluzioni”.
Pruzzo si sofferma poi anche su Tudor: “Per quanto riguarda l’allenatore, spero che possa durare fino alla fine“, ha aggiunto l’ex attaccante.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…