Donnarumma+in+Serie+A%2C+niente+Inter%3A+scelto+il+nuovo+club
calciomercatoit
/2025/07/28/donnarumma-in-serie-a-niente-inter-scelto-il-nuovo-club/amp/
Inter

Donnarumma in Serie A, niente Inter: scelto il nuovo club

La presa di posizione non è tardata ad arrivare: il verdetto immediato che ‘indirizza’ il futuro del portiere del Psg

La storia d’amore tra Donnarumma e il Psg potrebbe presto finire. Fino a questo momento, infatti, non si sono registrati significativi passi in avanti in merito al rinnovo del contratto in scadenza del 2026. Del resto, almeno stando a quanto trapela dalla Francia, gli ultimi contatti risalgono a circa un anno, preludio al gelo calato tra le parti vista la distanza sensibile che intercorre tra le richieste dell’estremo difensore e la proposta messa sul piatto dai Campioni d’Europa uscenti.

Donnarumma in Serie A, niente Inter: scelto il nuovo club (LaPresse) – Calciomercato.it

Autentico protagonista della straordinaria cavalcata della compagine di Luis Enrique – fermato solo al Mondiale per Club in finale dal Chelsea di Enzo Maresca – Donnarumma sta riflettendo sul da farsi. Come riportato da L’Equipe, il vero e proprio nodo della situazione consiste nella robusta parte variabile che il Psg vorrebbe inserire – come da politica del club – nel contratto del portiere di Castellammare di Stabia.

L’intesa di massima raggiunta dai transalpini con Chevalier, portiere del Lille a lungo nei radar dei neo Campioni di Francia, ha poi rappresentato un’altra tessera tutt’altro che banale. Nel frattempo, oltre al Galatasaray, anche le big italiane hanno cominciato ormai da tempo a monitorare la situazione, pronte a cogliere al balzo un’occasione piuttosto intrigante da un punto di vista contrattuale.

Calciomercato Inter e Juventus, sondaggio di CM.IT: decisione bomba su Donnarumma

Ecco perché nel consueto sondaggio di calciomercato.it abbiamo chiesto ai nostri quale big tra Inter, Juventus, Milan e Napoli debba sfruttare la situazione di stallo venutasi a creare tra Donnarumma e il Psg per provare a riportare il portierone della Nazionale italiana in Serie A. Su Telegram il 44% degli utenti, in maniera piuttosto netta, si è espresso a favore dell’ipotesi Juventus, squadra alla quale Donnarumma è stato accostato prima di accasarsi al Psg.

Calciomercato Inter e Juventus, sondaggio di CM.IT: decisione bomba su Donnarumma (Screen) – Calciomercato.it

Più staccato (con il 25% dei voti) si colloca invece la candidatura dell’Inter, il club italiano che negli ultimi mesi ha mosso – sia pur sotto traccia – i passi più concreti verso l’estremo difensore classe ’99. Sul gradino più basso del podio si issa invece il Milan: il possibile, romantico ma piuttosto complicato nuovo binomio con Donnarumma ha raccolto infatti il 22% delle preferenze. A chiudere il poker, infine, è il Napoli che comunque con l’acquisto di Milinkovic Savic si è cautelato con l’innesto di un portiere esperto che conosce molto bene la Serie A.

Sui social i tifosi di diverse squadre stanno continuando a commentare, piuttosto intrigate all’idea di vedere Donnarumma difendere i pali della propria squadra del cuore. Staremo a vedere quali saranno le prossime direttrici di mercato: allo stato attuale, nessuna ipotesi può essere esclusa a priori.

Raffaele Bene

Recent Posts

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

10 minuti ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

2 ore ago

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

4 ore ago

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

11 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

13 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

14 ore ago