Inter%2C+Chivu+spinge+sull%26%238217%3Bacceleratore%3A+nuovo+incontro+e+altri+due+colpi+dopo+Lookman+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/07/25/inter-chivu-spinge-sullacceleratore-nuovo-incontro-e-altri-due-colpi-dopo-lookman-cm-it/amp/
Mercato

Inter, Chivu spinge sull’acceleratore: nuovo incontro e altri due colpi dopo Lookman | CM.IT

Il club vicecampione d’Europa sempre in pressing sul nigeriano dell’Atalanta, con il tecnico che ha fissato la lista delle priorità per completare la rosa

Ormai non è più una notizia: Cristian Chivu preme per l’arrivo di Ademola Lookman, l’oggetto dei desideri dell’Inter e del tecnico rumeno per un tridente da sogno insieme a capitan Lautaro Martinez e Thuram.

Cristian Chivu (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex mister del Parma freme e ieri, dopo aver salutato al mattino Calhanoglu e gli altri giocatori rientrati prima dalle vacanze ad Appiano Gentile, nel pomeriggio si è spostato nella sede di Viale della Liberazione per un nuovo vertice con la dirigenza.

Summit nel quale ha ribadito le sue priorità, con Lookman in cima alla lista della spesa. L’Inter però dovrà alzare l’offerta per avvicinarsi alla richiesta dell’Atalanta, che chiede almeno 50 milioni di euro per il Pallone d’Oro Africano. 

Calciomercato Inter, non solo Lookman e Leoni: il terzo colpo per Chivu

Chivu è determinato e deciso, vuole un’Inter da scudetto e che possa fare strada anche in Europa. Per questo, oltre a Lookman, insiste per il pupillo Leoni e lo rivorrebbe alle sue dipendenze dopo l’esperienza al Parma.

Chivu e gli obiettivi di mercato dell’Inter – Calciomercato.it

Il giovanissimo difensore classe 2006 resta il primo nome per svecchiare il pacchetto arretrato, dove l’Inter sta facendo delle valutazioni su Acerbi. Inoltre, se dovesse partire uno tra Pavard e Bisseck, i dirigenti nerazzurri affonderebbero il colpo per il jolly del Genoa De Winter. Tra i possibili big in uscita occhio sempre alla situazione di Dumfries: l’olandese ha una clausola rescissoria da 30 milioni valida fino al 31 luglio e se dovesse partire la società vicecampione d’Europa potrebbe pensare Dodò sulla corsia destra.

L’agente del laterale della Fiorentina giovedì è stato ‘pizzicato’ nella sede di Viale della Liberazione, ufficialmente per proporre alcuni talenti brasiliani. Non solo Lookman e Leoni: se parte un big, l’Inter è pronta a calare il tris sul mercato e per il nuovo corso targato Chivu.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio, (quasi) nessuno è incedibile: ecco i primi della lista

Con buona probabilità la Lazio potrà operare a saldo zero, per cui bisognerà cedere prima:…

3 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 16 dicembre: Dumfries, in giornata atteso comunicato Inter. Vlahovic tra Milan e Barcellona

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…

31 minuti ago

Caso Dumfries, Inter subito sul mercato: 25 milioni per riportarlo in Italia | CM.IT

Si allungano i tempi di recupero per l'olandese, Chivu ha bisogno di un esterno destro…

42 minuti ago

Non solo la sconfitta, emergenza in attacco per il Como: Fabregas nei guai

I lariani, oltre alla sconfitta, devono fare i conti anche con un altro problema nel…

2 ore ago

London calling: l’Arsenal ha messo nel mirino i due gioielli del Milan | CM.IT

Sondaggio serio del club londinese primo in Premier League. Le ultime "Posso resistere a tutto…

3 ore ago

Gimenez sempre più lontano dal Milan: l’attaccante preferito di Tare vuole cambiare aria

Santiago Gimenez ancora fuori per problemi fisici, sembra aver raggiunto il capolinea della sua esperienza…

5 ore ago