Nome nuovo per il calciomercato dei bianconeri: Comolli e Modesto puntano sull’esterno francese. Ecco come stanno le cose
La Juventus mette nel mirino Nahuel Molina. I bianconeri sarebbero intenzionati a riportare in Serie A il terzino destro di proprietà dell’Atlético Madrid, che in passato ha vestito la maglia dell’Udinese.
A scriverlo è la versione online de La Gazzetta dello Sport: la Vecchia Signora avrebbe già avviato i primi contatti con il club spagnolo, che considera il giocatore 27enne cedibile. La valutazione fatta dai Colchoneros è di 25-30 milioni di euro, una cifra ritenuta alta dalla dirigenza della Juventus, intenzionata comunque a trattare.
Molina ha convinto tutti in società: da Damien Comolli al direttore tecnico François Modesto, passando per Giorgio Chiellini e ovviamente Igor Tudor. Ora serve convincere l’Atlético Madrid: la Juventus vorrebbe acquistare il giocatore in prestito con diritto/obbligo di riscatto, così da dilazionare il pagamento.
I Colchoneros, però, al momento non aprono a questa formula: la squadra di Diego Simeone ha bisogno di cedere dopo aver investito pesantemente per assicurarsi Alex Baena, Johnny Cardoso, Thiago Almada e Matteo Ruggeri. Ora è tempo di fare cassa, anche per preparare il terreno a nuovi eventuali investimenti.
È difficile, dunque, che l’Atletico Madrid conceda il via libera a Molina tramite uno scambio: niente Dusan Vlahovic, Nico Gonzalez o Weston McKennie, profili poco graditi a Comolli, che sta lavorando intensamente per trovar loro una sistemazione.
Il portale rosa aggiunge che Molina non piace solo alla Juventus: l’ex Udinese, campione del mondo con l’Argentina, è infatti seguito anche da diversi club dell’Arabia Saudita e della Premier League. La situazione è dunque tutta da monitorare. Nei prossimi giorni si capirà se l’Atlético Madrid aprirà alla formula del prestito con riscatto, o se la Juventus dovrà necessariamente percorrere altre strade per assicurarsi il 27enne argentino.
Nahuel Molina, che lo scorso 6 aprile ha compiuto 27 anni, è reduce da un’annata con quarantasei partite disputate (quasi 2400 minuti sulle gambe): sono state trenta le presenze ne LaLiga, con tre assist, e otto in Champions League, dove ha trovato la via della rete nel match contro il Psg. Per l’ex Udinese, la rete ai francesi è stata l’unica della stagione. Stagione che si è chiusa con due gettoni al Mondiale per Club: l’argentino è, infatti, sceso in campo gli ultimi minuti dei match contro Seattle e Botafogo.
Crisi senza precedenti in casa gigliata: ieri ennesima sconfitta, arrivata nel finale, contro una diretta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…
Questa sera si giocherà l'ultima partita in programma per la quindicesima giornata del campionato di…
È uno dei punti di forza del club guidato dall'ex centrocampista di Parma, Lazio e…
I bianconeri potrebbero prendere in considerazione solo un prestito con diritto La Juve sarà una…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…