Juventus%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+tegola+per+Tudor%3A+ancora+due+mesi+di+stop
calciomercatoit
/2025/07/15/juventus-ce-una-tegola-per-tudor-ancora-due-mesi-di-stop/amp/
Notizie

Juventus, c’è una tegola per Tudor: ancora due mesi di stop

Slitta il rientro in campo: serviranno 6-8 settimane ancora per rivederlo disponibile con la maglia bianconera

La Juventus tornerà ad allenarsi il 24 luglio per iniziare il ritiro e preparare la nuova stagione, mentre il Dg Comolli è impegnato sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor.

Igor Tudor (LaPresse) – Calciomercato.it

Rispetto all’ultimo anno la nota lieta sarà Gleison Bremer, praticamente come un nuovo acquisto per l’allenatore croato. Il roccioso difensore brasiliano è fermo dallo scorso ottobre, dopo il grave infortunio al crociato del ginocchio che lo tiene ormai ai box da diversi mesi.

L’ex centrale del Torino è però sulla via del recupero ed è stato aggregato alla spedizione bianconera nel Mondiale per Club negli Stati Uniti. Bremer non è stato utilizzato da Tudor, tornandosi ad allenare però con il resto del gruppo per completare così la fase di recupero.

La Juve ritrova Bremer ma non Cabal: i tempi di recupero del colombiano

Bremer è pronto per tornare abile e arruolabile in campo nello scacchiere di Tudor, con l’obiettivo del tecnico e dello staff medico di averlo nelle migliori condizioni possibili per l’esordio in campionato del 24 agosto contro il Parma. 

Juan Cabal (LaPresse) – Calciomercato.it

Praticamente come un rinforzo (e che rinforzo) per la Juventus, che nell’ultima stagione ha sofferto e non poco l’assenza prolungata del proprio totem difensivo. Tempi più lunghi invece per Juan Cabal, anche lui operato a fine novembre per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il jolly difensivo colombiano sta completando la riabilitazione e non è ancora tornato ad allenarsi in gruppo.

Per l’ex Verona si dovrà pazientare ancora un po’ di tempo, dalle 6 alle 8 settimane in più rispetto al rientro sul terreno di gioco di Bremer. Dall’ambiente juventino non filtrano comunque particolari preoccupazioni per Cabal, che in sostanza sta rispettando i normali tempi ‘tecnici’ di recupero da un infortunio complesso come la rottura del crociato del ginocchio.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: Roma, non solo Zirkzee. Stasera Lazio-Milan LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

35 minuti ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

46 minuti ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

49 minuti ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

1 ora ago

Napoli-Juventus, è già polemica arbitrale: la statistica che fa infuriare i bianconeri

La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…

2 ore ago

Juve, ritorno Conte in panchina: la rivelazione dell’amico Giaccherini

Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…

3 ore ago