Scoppia+il+caso+all%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BPronti+ad+azioni+civili+contro+la+societ%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/07/14/scoppia-il-caso-allinter-pronti-ad-azioni-civili-contro-la-societa/amp/
Notizie

Scoppia il caso all’Inter: “Pronti ad azioni civili contro la società”

La squadra nerazzurra tornerà in campo tra meno di due settimane per il ritiro, intanto c’è una grana da risolvere per il club vicecampione d’Europa

L’Inter si ritroverà il 26 luglio per preparare la nuova stagione, la prima con al timone Cristian Chivu che aveva già preso le redini della squadra per il Mondiale per Club dopo il divorzio da Inzaghi. 

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto in casa nerazzurra scoppia la grana tifosi, dopo la decisione della società di bloccare il rinnovo di diversi abbonamenti legati alla Curva Nord di San Siro. 

Una scelta non gradita (eufemismo) dai sostenitori interisti e che ha suscitato la rabbia del tifo organizzato. Non solo attraverso lo sfogo sui canali social, ma anche con i fatti visto che la Curva sarebbe pronte a intraprendere azioni legali contro il club.

Inter, bufera abbonamenti: la Curva Nord pensa ad azioni legali contro il club

La Curva Nord dell’Inter non ci sta e sta pensando seriamente di preparare un’azione civile contro la società per il blocco del rinnovo degli abbonamenti verso alcuni tifosi.

La Curva Nord dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tifo organizzato ha chiesto aiuto a tal proposito ad alcuni legali, secondo cui diversi tifosi colpiti dalla decisione dell’Inter siano incensurati e senza aver ricevuto mai Daspo. “Nel giro di qualche giorno, dopo la richiesta di delucidazioni all’Inter, partiranno le azioni civili per discriminazione e violazione del diritto di prelazione e chiederemo i danni“, spiega l’avvocato Mirko Perlino come riporta ‘Calcio e Finanza’. Il legale aggiunge: “Anche perché nella black list sono stati inseriti incensurati, lontani anni luce da qualsiasi ‘azione di disturbo’ e che da tanti anni hanno l’abbonamento”.

Il duro comunicato della Curva Nord: “Prendiamo atto di questa deriva e siamo pronti a reagire per vie legali, visto che la società continua a nascondersi dietro silenzi, scarica barile e burocrazia. Siamo di fronte a un abuso senza precedenti, figlio di una strategia repressiva in atto ormai da mesi. I vostri abusi non ci fermeranno: l’Inter è dei suoi tifosi, i gruppi della Nord”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

28 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago