Napoli+e+Juve%2C+caos+FIGC+su+Osimhen%3A+%26%238220%3BPagati+solo+7+milioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/07/10/napoli-e-juve-caos-figc-su-osimhen-pagati-solo-7-milioni/amp/
Notizie

Napoli e Juve, caos FIGC su Osimhen: “Pagati solo 7 milioni”

L’attaccante nigeriano vicino alla permanenza al Galatasaray, ma non si spengono le voci sul turbolento passaggio nel 2020 al Napoli

Il Galatasaray stringe i tempi per Victor Osimhen e lo testimonia il blitz della dirigenza del club turco a Milano per trattare con il Napoli.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Galatasaray è disposto a mettere sul piatto la clausola rescissoria da 75 milioni di euro, anche se ancora non c’è l’accordo per le modalità e la dilazione del pagamento. Il sodalizio di Istanbul è fiducioso sulla buona riuscita della trattativa e intanto molla Calhanoglu dopo le richieste dell’Inter per il regista ex Milan.

A proposito di Osimhen, tiene sempre banco la questione relativa al suo acquisto dal Lille da parte del Napoli nel 2020. Il trasferimento ha fatto molto discutere e dalla società francese arrivano delle rivelazioni piuttosto importanti sull’operazione che cinque anni fa ha portato il nigeriano a vestire la maglia azzurra.

Napoli, caso Osimhen e le parole di Letang: “Altro che 70 milioni”

A sollevare nuovamente la questione Osimhen è Olivier Letang, numero uno del Lille che rivela: “La cessione di Victor Osimhen al Napoli ci ha fruttato solamente 7 milioni di euro“, le sue dichiarazioni pronunciate a ‘L’Équipe du Soir’.

Dell’operazione complessiva da 70 milioni di euro solo 7 quindi sono entrati nelle casse del Lille, dove vanno sottratti i cartellini dei quattro calciatori inseriti nella trattativa (Karnezis, Liguori, Palmieri e Manzi) oltre alle spese per agenti e commissioni. Letang nello specifico accusa e rincara la dose: “I calciatori che ci hanno dato avevano un valore pari a zero“.

Riprendendo le parole del presidente del Lille, anche Fabio Ravezzani è intervenuto sulla spinosa vicenda: “Finché la FIGC non spiegherà l’assoluta velocità con cui ha punito la Juve e la totale inerzia su Osimehn, nessuno potrà mai credere alla giustizia nel calcio“, il velenoso post su ‘X’ del direttore di ‘Telelombardia’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

22 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

24 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago