Le ultimissime notizie di mercato di Juventus, Inter, Napoli, Milan, Roma e tanto altro dal mondo del calcio
Segui le principali trattative delle big di Serie A e le ultime novità sulle operazioni che infiammano l’estate italiana: resta aggiornato minuto per minuto su Calciomercato.it.
Il Milan intensifica il pressing per Leoni e anticipare la concorrenza delle altre big: sul piatto 15 milioni più Colombo. Intanto i cugini dell’Inter, sempre dal Parma, puntano a trovare l’intesa definitiva per Bonny. La Juve sfida il Napoli per Sancho, mentre in casa bianconera resta la grana Vlahovic.
Nel corso dell’ultima conferenza stampa, Simone Inzaghi ha toccato diversi temi. Il tecnico dell’Al Hilal si è soffermato a parlare anche delle tante indiscrezioni di mercato: “Il club sta lavorando moltissimo per migliorare la squadra; ci stiamo guardando intorno, non solo in Italia ma anche in altri contesti”.
Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, anche il Napoli avrebbe effettuato dei sondaggi esplorativi per Johnny Cardoso che, però, è l’obiettivo numero uno dell’Atletico Madrid.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Bologna avrebbe avviato i primi contatti esplorativi per Anjorin, profilo sondato da diversi club di Serie A tra cui la Roma.
Inter, Marotta ai microfoni di Mediaset Infinity: “Bonny è un nome sul nostro taccuino ma non abbiamo ancora negoziato in modo approfondito. Calhanoglu? Non abbiamo avuto richieste ufficiali”.
Il direttore sportivo del Lucerna si è così espresso sulla situazione di Filip Stankovic: “Dopo l’ottima stagione vissuta nella nostra squadra, abbiamo esercitato l’opzione di acquisto. Dal canto suo, l’Inter ha però esercitato il suo diritto di riacquisto: la decisione sul suo futuro è di loro pertinenza”.
Il Pisa sta limando gli ultimi dettagli per Gilardino in panchina: il tecnico biellese dovrebbe firmare a breve per il club toscano.
Il Como è fortemente interessato a Geny. Il mozambicano classe 2001, di proprietà dello Sporting, è un esterno offensivo di grande talento.
Prime dichiarazioni ufficiali di Frederic Massara, tornato a essere il ds della Roma: “E’ un piacere ritornare e ritrovare Ranieri, abbiamo bisogno di un allenatore come Gasperini. Il mercato? Ci muoveremo rispettando i paletti del Fair Play Finanziario ma cercando acquisti funzionali a far crescere la squadra”.
Secondo Matteo Moretto, il Milan è molto interessato a Yanis Messaoudi, difensore centrale del Racing Club de France, classe 2009.
Il Bayern Monaco non molla Nico Williams, che sembrava diretto verso il Barcellona. I bavaresi, scrive ‘Sport1’, hanno intenzione di fare un estremo tentativo e non a caso è in programma una riunione del direttivo per studiare la strategia migliore e dare l’offensiva.
Nuno Espirito Santo resterà al Nottingham Forest: il tecnico portoghese, accostato anche alla Roma prima della chiusura per Gasperini, ha rinnovato ufficialmente fino al 2028.
Secondo ‘Sky Sports UK’, la Juventus è in contatto con gli agenti di Sancho e se ci sarà la convinzione di poter chiudere l’affare allora i bianconeri si muoveranno anche formalmente.
L’allenatore della Sampdoria Evani ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro: “Restare il prossimo anno? Sinceramente non è mai stata una mia prerogativa. Sono venuto per cercare di dare una mano, cerco di fare del mio meglio poi sarà la società a fare le valutazioni. Penso a chiudere bene la stagione”.
Secondo ‘Sky Sport’, la Juventus ha effettuato dei sondaggi per Nicolas Jackson, attaccante classe 2001 del Chelsea che non lo ritiene incedibile. Anche il Napoli ci ha pensato, ma attualmente è concentrato su Nunez e Lucca.
Il Lucerna vuole tenere Aleksandar Stankovic e ha esercitato il diritto di riscatto, ma non è finita. Il ds degli svizzeri ha spiegato: “Dopo l’impressionante stagione di Aleksandar Stankovic, abbiamo esercitato l’opzione di acquisto prevista dal contratto entro la fine di maggio. Tuttavia, nel frattempo l’Inter ha fatto valere il proprio diritto di riacquisto: ora la decisione sul futuro spetta solo a loro”.
Giovanni Leoni è uno degli uomini più cercati sul mercato estivo: Inter, Milan e Juve se lo contendono ma attenzione alla Premier. Tottenham e Bournemouth avrebbero infatti messo gli occhi su di lui.
Alla ricerca di rinforzi in vari reparti, la Lazio ha messo nel mirino Jan-Carlo Simic, difensore croato dell’Anderlecht (ex Milan). Smentiti i rumors sullo spagnolo Oyarzabal in attacco: costi dell’operazione proibitivi. In uscita Isaksen piace sempre al Tottenham.
Derby di mercato tra Milan e Inter per il giovane difensore centrale Giovanni Leoni. I rossoneri pronti a mettere sul piatto il cartellino del centravanti Lorenzo Colombo, tornato dal prestito all’Empoli, per convincere il Parma, che però fa resistenza.
Primi contatti tra il Bologna e Ciro Immobile. Il centravanti partenopeo vuole lasciare la Turchia dopo una sola stagione e gradirebbe la destinazione emiliano. Lo scoglio principale è legato al suo ingaggio, visto che al Besiktas guadagna 6,5 milioni di euro a stagione.
La Juventus si inserisce per Sancho: sfida al Napoli, che per il momento rimane in vantaggio nella corsa all’attaccante inglese.
Il Milan spinge per Leoni: sul piatto 15 milioni di euro, più il cartellino d Colombo, per il giovanissimo talento del Parma.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…