UFFICIALE%2C+salta+la+giornata+di+campionato%3A+la+furia+dei+tifosi
calciomercatoit
/2025/06/19/ufficiale-salta-la-giornata-di-campionato-la-furia-dei-tifosi/amp/
Notizie

UFFICIALE, salta la giornata di campionato: la furia dei tifosi

Scelta epocale per il prossimo campionato: non si giocherà il 26 dicembre nel giorno di Santo Stefano

C’è una novità inattesa in vista del prossimo campionato. Un cambiamento radicale, che porterà allo stop del massimo torneo nazionale nel giorno di Santo Stefano.

La Premier si ferma a Santo Stefano (LaPresse) – Calciomercato.it

Dall’Inghilterra arriva infatti la scelta epocale da parte della Football Association: niente calcio e Premier League il 26 dicembre. Una scelta a sorpresa, considerando la storica tradizione che vige Oltremanica addirittura dal 1860.

Per Santo Stefano il 26 dicembre quindi la Premier non scenderà in campo, con le partite della 18° giornata del girone d’andata che si disputeranno dal giorno successivo, quindi a partire dal 27 dicembre.

Premier League, scelta epocale: nel prossimo campionato salta il Boxing Day

Una decisione che ha fatto scalpore, considerando la tradizione centenaria del calcio inglese sul Boxing Day e che ha fatto infuriare i tifosi.

Premier League, rischio penalizzazioni: la mossa della FA (ANSA) – Calciomercato.it

Una scelta che viene incontro alle esigenze dei calciatori e al calendario fittissimo delle ultime stagioni. Questa la motivazione ufficiale comunicata dalla Federazione inglese, che in questo modo vuole preservare la salute e l’integrità dei calciatori, quindi di conseguenza lo spettacolo in campo. 

La Premier League ha voluto assicurare un periodo di riposo maggiore nelle festività tra Natale e Capodanno ai calciatori delle 20 squadre del massimo torneo inglese, assicurando che nessuna formazione abbia meno di 48 ore di riposo tra un turno e l’altro di campionato. Niente Boxing Day il prossimo 26 dicembre: una decisione che certamente passerà alla storia e che non è stata gradita (eufemismo) da tifosi e appassionati.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

59 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

3 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

3 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

4 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

5 ore ago