Inter%2C+De+Pieri+studia+da+grande%3A+da+stella+della+Primavera+al+sogno+Mondiale+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/06/16/inter-de-pieri-studia-da-grande-da-stella-della-primavera-al-sogno-mondiale-cm-it/amp/
Mercato

Inter, De Pieri studia da grande: da stella della Primavera al sogno Mondiale | CM.IT

Il gioiellino della cantera nerazzurra aggregato dal nuovo allenatore Chivu per la competizione negli Stati Uniti 

C’è anche Giacomo De Pieri tra i giovanissimi che Chivu ha convocato per la spedizione negli Stati Uniti per il Mondiale per Club.

Giacomo De Pieri – Calciomercato.it

Il talento dell’Inter, che già nei mesi scorsi si era più volte allenato con la prima squadra agli ordini di Simone Inzaghi, è stato convocato dal nuovo tecnico per la prestigiosa manifestazione in corso di svolgimento negli ‘States’. De Pieri si sta allenando a Los Angeles al fianco di Lautaro Martinez e compagni, cercando di carpire i segreti dei campioni nerazzurri e di meritarsi una chance nella rassegna mondiale.

Inter, De Pieri trascinatore nel trionfo scudetto con la Primavera

De Pieri si è contraddistinto come uno dei gioielli più luminosi della cantera interista e ha trascinato a suon di gol e magie la Primavera della ‘Beneamata’ verso il trionfo scudetto nel torneo Under 19.

Il classe 2006 è stata una delle stelle del campionato ed è stato inserito nella Top 11 dell’ultima stagione. De Pieri ha firmato 9 reti tra regular season e playoff, oltre ai 2 centri messi a referto in Youth League. Un’annata da incorniciare per il fantasista gestito dalla GR Sports, tanto da meritarsi appunto la chiamata per il Mondiale per Club con i grandi. Il 18enne talento a gennaio aveva peraltro esordito in Champions League con Inzaghi nel match contro il Monaco e a stretto giro di posta aveva anche rinnovato il contratto fino al 2029 con l’Inter.

Futuro De Pieri tra Under 23 e prestito: decisione dopo il Mondiale

La dirigenza di Viale della Liberazione crede molto nelle potenzialità di De Pieri, compreso Cristian Chivu con il quale il ragazzo è cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Il sodalizio nerazzurro sta studiando il percorso migliore per la sua maturazione e una decisione verrà presa al ritorno a Milano dopo il Mondiale come raccolto da Calciomercato.it.

Il giocatore nella prossima stagione potrebbe essere inserito nella nuova Under 23 nerazzurra e fare la spola con la formazione di Chivu, o andare in prestito per farsi le ossa in un’altra realtà italiana. A proposito, De Pieri ha catturato l’attenzione di diverse società di Serie B dove spicca tra le altre una big del calibro del Palermo del neo allenatore Filippo Inzaghi, fratello ovviamente di quel Simone Inzaghi che solo qualche mese fa gli ha regalato una notte indimenticabile con il battesimo in Champions. Per il momento nessun affondo concreto, in attesa della scelta sul futuro del giovanissimo fantasista. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

3 ore ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

5 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

5 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

6 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

6 ore ago