Inter%2C+Taremi+non+parte+per+il+Mondiale%3A+%C3%A8+bloccato+in+Iran
calciomercatoit
/2025/06/14/inter-taremi-non-parte-per-il-mondiale-e-bloccato-in-iran/amp/
Notizie

Inter, Taremi non parte per il Mondiale: è bloccato in Iran

Annullato il volo da Teheran dell’attaccante nerazzurro a causa del conflitto tra Iran e Israele: per il momento l’ex Porto non può aggregarsi al gruppo di Chivu negli Stati Uniti

Il conflitto tra Israele e Iran ha dei risvolti anche sul calcio e nel caso specifico anche sull’Inter, che dalla prossima settimana sarà impegnata negli Stati Uniti per il Mondiale per Club.

Mehdi Taremi (LaPresse) – Calciomercato.it

Mehdi Taremi è rimasto infatti bloccato in patria e non è riuscito per il momento a partire per Los Angeles per aggregarsi al gruppo di Chivu dopo la parentesi con la propria nazionale. Lo spazio aereo in Iran nelle ultime ore è rimasto chiuso, con il centravanti nerazzurro bloccato così a Teheran.

Taremi ieri non è riuscito quindi a partire per la California, dopo i bombardamenti che si stanno susseguendo nelle ultime ore tra Iran e Israele, con l’ex Porto che ha quindi lasciato l’aeroporto in attesa che venga sbloccata la situazione.

Inter, il conflitto tra Iran e Israele blocca Taremi: l’attaccante non parte per Los Angeles

Mehdi Taremi è impossibilità a raggiungere i compagni di squadra per unirsi al gruppo del nuovo allenatore Chivu, in vista ovviamente dell’inizio del Mondiale per Club.

Taremi, 32 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter esordirà nella notte italiana tra martedì e mercoledì contro i messicani del Monterrey, con i nerazzurri vicecampioni d’Europa che erano volati a metà settimana in California. Anche gli ultimi nazionali (oltre al presidente Marotta e al Ds Ausilio) hanno raggiunto ieri la squadra nel ritiro di Los Angeles, eccetto appunto Taremi perché bloccato in Iran. L’Inter è in costante contatto con il giocatore iraniano, alla ricerca di una soluzione (evidentemente non facile visto il contesto) per farlo partire verso gli Stati Uniti e permettergli di aggregarsi così al gruppo agli ordini di Chivu.

Taremi rischia di saltare l’esordio con il Monterrey, con il nuovo allenatore nerazzurro che oltre a Thuram e capitan Lautaro Martinez avrà a disposizione soltanto Valentin Carboni e Sebastiano Esposito (il fratello Francesco Pio è ai box per infortunio) nel reparto offensivo. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Gilardino sotto osservazione

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

25 minuti ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

26 minuti ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

55 minuti ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

3 ore ago

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

5 ore ago

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

11 ore ago