Ci siamo per la finalissima di Champions League: le dichiarazioni alla vigilia dell’allenatore nerazzurro
Manca ormai poco alla finalissima di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, con la squadra nerazzurra arrivata questa mattina a Monaco di Baviera.
Vigilia dedicata alle conferenze stampa di rito e alla rifinitura pre gara all’Allianz Arena, con l’allenatore nerazzurro che come di consueto è intervenuto davanti ai microfoni per presentare la grande sfida contro i francesi di Luis Enrique.
Finale – “Abbiamo curato ogni particolare nei minimi dettagli, ho tutta la squadra a disposizione e c’è grande fiducia. Sono fiero di allenare questo gruppo di giocatori”.
Futuro – “Ci incontreremo con la società dopo la finale con molta tranquillità e sceglieremo come sempre per il bene dell’Inter. Domani ci manca l’ultimo passo, quello più importante. I ragazzi hanno sempre messo il cuore in campo”.
Sogno Champions – “Da bambino sognavo di vincere la Champions, da calciatore non ci sono riuscito e adesso ci proverò da allenatore. Ogni partita fa storia a sé: in campo non va il fatturato, conterà ogni minimo dettaglio”.
Sulla formazione e le condizioni di Pavard: “Non deve esserci ossessione, i ragazzi stanno tutti bene e dopo la rifinitura scioglierò la miglior formazione possibile. Ci siamo lasciati alle spalle la delusione del campionato e siamo pronti per domani. Pavard? Le sensazioni sono positive, si è allenato bene in questi giorni. Per noi è un giocatore molto importante e se dopo la rifinitura dimostrerà di essere pienamente recuperato giocherà dall’inizio”.
Lautaro e Barella leader – “Ho voluto qua con me Lautaro e Barella perché sono il capitano e il vicecapitano, due leader di questa squadra. Hanno la maglia dell’Inter cucita addosso”.
Tifosi e Luis Enrique – “Speriamo di regalare un’altra grande gioia ai tifosi, che anche ieri ci sono stati vicini. Luis Enrique? È un grande allenatore, lo stimo molto sia come allenatore che come persona”.
Il centrocampista romano resta ai margini dello scacchiere di Chivu: la situazione tra gennaio e…
I top, flop, pagelle complete e tabellino di Udinese-Napoli allo stadio Friuli: vince la formazione…
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…