Lautaro+prima+della+finale%3A+%26%238220%3BSono+interista+al+100%25%26%238221%3B.+Barella+e+il+siparietto+con+Donnarumma
calciomercatoit
/2025/05/30/lautaro-prima-della-finale-sono-interista-al-100-barella-e-il-siparietto-con-donnarumma/amp/
Notizie

Lautaro prima della finale: “Sono interista al 100%”. Barella e il siparietto con Donnarumma

Le dichiarazioni dei due leader nerazzurri alla vigilia della finalissima di Champions League contro il Paris Saint-Germain

Non casuale la scelta di Simone Inzaghi, che in conferenza stampa al suo fianco porta due leader come Nicolò Barella e capitan Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ‘Toro’ argentino vuole fregiarsi anche della Champions nella bacheca personale: “Ho vinto tanti trofei e questa coppa mi manca. Giocheremo un’altra finale e faremo di tutto per vincerla e riportarla a Milano – esordisce l’attaccante nerazzurro in conferenza – Servirà la partita perfetta domani contro una grande squadra. Essere capitano di un club come l’Inter è una grande responsabilità. Dobbiamo fare quello che sappiamo e fare una grande prestazione”.

Sul Pallone d’Oro: “I premi personali passano in secondo piano, l’obiettivo principale è vincere la Champions con l’Inter. Voglio rendere felici tutti i tifosi nerazzurri: è come se fossi cresciuto qui, mi sono sempre sentito al 100% dell’Inter”.

PSG-Inter, Barella: “Cercheremo di fare l’impossibile per vincere”

Appuntamento con la storia anche per Nicolò Barella: “Siamo pronti e carichi, con grande rispetto per gli avversari. Dopo una stagione del genere, meritiamo un gran finale – le parole in conferenza stampa del vicecapitano dell’Inter – Il gruppo fa la differenza, come è successo anche col Barcellona. Cercheremo di fare l’impossibile per vincere. Ho sognato tante volte di rigiocare la finale di Champions dopo Istanbul. La maglia? Ci siamo confrontati e la scelta è ricaduta sulla maglia gialla. Ci piace e speriamo che anche la maglia ci aiuti per questa finale”.

Dall’altra parta ci sarà il compagno di Nazionale Donnarumma: “Ci siamo sentiti ieri con Gigio, ma non abbiamo parlato di calcio e della finale. Abbiamo parlato di famiglia e Nazionale. Gigio è un amico, ho un super rispetto per lui. Speriamo faccia il bravo (sorride, ndr).

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

3 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

5 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre | Elkann a Tether: “Juve non in vendita”. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

5 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

5 ore ago

Annuncio ufficiale di Allegri: saltano Milan-Sassuolo

Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…

8 ore ago