Che+tegola+per+la+Juve%3A+operazione%2C+2+mesi+di+stop+e+addio+Mondiale
calciomercatoit
/2025/05/27/che-tegola-per-la-juve-operazione-2-mesi-di-stop-e-addio-mondiale/amp/
Notizie

Che tegola per la Juve: operazione, 2 mesi di stop e addio Mondiale

Infortunio in casa bianconera a poche settimane dal via del Mondiale per Club: lungo stop e rientro previsto per fine luglio 

La Juventus ha centrato la qualificazione alla prossima Champions League e nelle prossime settimane preparerà il Mondiale per Club che aprirà i battenti a metà giugno negli Stati Uniti.

Igor Tudor (LaPresse) – Calciomercato.it

Igor Tudor dopo lo sfogo post Venezia resterà comunque alla guida dei bianconero almeno fino al termine della rassegna negli ‘States’, anche se la dirigenza della Continassa è in pressing per riportare sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ Antonio Conte, fresco di scudetto al Napoli e a un passo dal divorzio con i partenopei.

In casa Juve c’è da registrare però un infortunio importante nelle ultime ore e che costringerà il giocatore bianconero a saltare il Mondiale.

Juventus, infortunio Perin: lungo stop, salta il Mondiale per Club

Stiamo parlando di Mattia Perin, vice di Di Gregorio tra i pali, che ieri si è operato alla mano come riportato dalla stessa Juventus.

Mattia Perin (LaPresse) – Calciomercato.it

Il comunicato del club bianconero: “Lunedì pomeriggio Mattia Perin è stato sottoposto a intervento chirurgico di artrodesi della articolazione interfalangea prossimale del quinto dito della mano destra, resasi necessaria in seguito a una artrosi post-traumatica in sublussazione inveterata. L’intervento è stato eseguito dal dottor Battiston e dal dottor Ferrero, alla presenza del medico sociale dr. Freschi, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore potrà tornare in campo all’incirca tra otto settimane“.

Perin quindi sarà costretto a un lungo stop di due mesi e salterà il Mondiale per Club con la Juve. Il rientro è previsto per la fine di luglio e quindi direttamente per il ritiro pre campionato in vista della nuova stagione. L’ex Genoa in questa stagione ha collezionato 9 presenze nelle varie competizioni e negli Stati Uniti potrebbe essere rimpiazzato dal portiere della NextGen Daffara, che andrebbe così ad aggiungersi a Di Gregorio e Pinsoglio.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, nuova pista per l’attacco: scambio tutto ‘casalingo’

Artem Dovbyk potrebbe rientrare in alcuni ragionamenti di mercato in chiave attaccante, con i Friedkin…

1 ora ago

Lazio, (quasi) nessuno è incedibile: ecco i primi della lista

Con buona probabilità la Lazio potrà operare a saldo zero, per cui bisognerà cedere prima:…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 16 dicembre: Dumfries, in giornata atteso comunicato Inter. Vlahovic tra Milan e Barcellona

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…

2 ore ago

Caso Dumfries, Inter subito sul mercato: 25 milioni per riportarlo in Italia | CM.IT

Si allungano i tempi di recupero per l'olandese, Chivu ha bisogno di un esterno destro…

2 ore ago

Non solo la sconfitta, emergenza in attacco per il Como: Fabregas nei guai

I lariani, oltre alla sconfitta, devono fare i conti anche con un altro problema nel…

3 ore ago

London calling: l’Arsenal ha messo nel mirino i due gioielli del Milan | CM.IT

Sondaggio serio del club londinese primo in Premier League. Le ultime "Posso resistere a tutto…

5 ore ago