Le parole del presidente nerazzurro nel Media Day dedicato alla finalissima di Champions League contro il Paris Saint-Germain
Giornata dedicata al Media Day in casa Inter, con Beppe Marotta a prendere la parola in conferenza stampa prima di Simone Inzaghi: “Arrivare a giocare la seconda finale in tre anni è qualcosa di straordinario e irripetibile. Il campionato l’abbiamo perso, complimenti al Napoli, ci è mancato un centimetro ed è un peccato”, esordisce il numero uno nerazzurro.
Marotta prosegue sul campionato e non risparmia una frecciata ai nuovi campioni d’Italia: “Rispetto al Napoli abbiamo giocato 19 partite in più, praticamente un girone di campionato, significa in sostanza che le energie spese sono state tante. Inzaghi ha modulato le forze e ci ha portato a vivere questo momento. Il PSG è un avversario di grande caratura, ma non siamo l’Inter: abbiamo una storia e vogliamo essere protagonisti. Spero sia una serata bellissima e che possiamo coronare un sogno. Rappresenteremo ancora una volta l’Italia in una finale europea e questi ci rende orgogliosi“.
Dopo Marotta e Inzaghi, tocca a Thuram e Darmian prendere la parola in conferenza stampa in vista della finale dell’Allianz Arena: “Siamo molto tristi, pensavamo di vincere lo scudetto. Ma ormai è alle spalle e dobbiamo pensare solo a questa finale“, dice l’attaccante francese.
Thuram aggiunge: “Il mio rendimento? L’importante è che l’Inter vinca, dobbiamo pensare solo a giocare una grande finale. C’è un ultimo step e speriamo di farlo alla grande. Papà Lilian? Speriamo di raccontargli una bella finale per noi (ride, ndr). Lui è molto presente e mi dà sempre consigli. Donnarumma? Aveva fatto grandi cose anche al Milan, è uno dei migliori portieri al mondo”, sottolinea il figlio d’arte.
C’è spazio anche per Darmian, alla seconda finalissima con la maglia dell’Inter: “Sappiamo quanto sia difficile raggiungere una finale di Champions, non capita tutti gli anni. Dovremo viverla con la giusta attenzione e anche spensieratezza. Abbiamo tutte le qualità per far bene. Inzaghi? È un grandissimo allenatore e ha dimostrato di essere anche una grande persona. Abbiamo fatto un percorso incredibile, non solo in questa stagione ma anche negli anni scorsi”.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…