Il tecnico romano alla sua ultima partita sulla panchina del Monza nel match di domani sera al Meazza contro i rossoneri
Stagione da dimenticare per il Monza, che dopo tre stagioni torna in Serie B vista la retrocessione certificata dalla matematica già da alcune giornate. Domani sera i brianzoli chiuderanno il campionato a San Siro contro il Milan, altra delusa di questa stagione per quanto concerne i quartieri alti della classifica.
Partita ovviamente speciale per l’Ad Galliani e Alessandro Nesta, con l’ex difensore che ha vinto praticamente tutto da giocatore con la casacca rossonera. Il tecnico romano in conferenza stampa si è soffermato sulle difficoltà del ‘Diavolo’ rispondendo alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “Il Milan è una squadra molto forte, probabilmente vedendola da fuori gli obiettivi potevano essere diversi. Solo loro però sanno cosa sia successo”.
Nesta non dà suggerimenti alla dirigenza milanista sul sostituto di Conceicao: “Consigli sul prossimo allenatore? Non mi interessa, sono affari loro“, chiosa l’attuale tecnico del Monza.
Alessandro Nesta, nella conferenza pre Milan dalla sala stampa di Monzello, aggiunge sulla crisi della sua ex squadra: “Hanno dei giocatori fantastici, sicuramente non ha funzionato qualcosa ma non dipende dall’allenatore. Come le altre squadre deluse, Monza compreso, dovranno capire cosa non è andato in questa stagione”.
L’allenatore romano non svela quale sarà il suo destino, anche se tutti gli indizi portano a una separazione dal sodalizio brianzolo: “Domani parlerò del futuro, c’è ancora una partita interessante e vera da giocare. Risponderò solo dopo il match e vi dirò tutto – le parole di Nesta – C’è una parte di me che vuole che questa stagione finisca, dall’altra invece mi dispiace perché qui sto bene e ogni giorno vengo volentieri a Monzello. Moralmente potevo uscirne molto peggio, però ho tenuto botta”.
A meno di clamorose sorprese le strade di Nesta e del Monza si separeranno, con Adriano Galliani che ripartirà da un altro allenatore dopo la retrocessione in Serie B. Sul taccuino del Ceo biancorosso ci sono Abate, Bianco e Pirlo, senza dimenticare la pista Dionisi che potrebbe ripartire dalla Brianza dopo l’annata disastrosa alla guida del Palermo.
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…