Pirola+cala+il+bis%3A+nuovo+trionfo+con+l%E2%80%99Olympiacos
calciomercatoit
/2025/05/19/pirola-cala-il-bis-nuovo-trionfo-con-lolympiacos/amp/
Notizie

Pirola cala il bis: nuovo trionfo con l’Olympiacos

L’ex difensore di Inter, Monza e Salernitana conquista anche la Coppa di Grecia dopo lo scudetto nell’avventura in terra ellenica 

Stagione trionfale per Lorenzo Pirola in Grecia. Dopo lo scudetto, l’ex canterano dell’Inter ha conquistato anche la coppa nazionale con la maglia dell’Olympiacos.

Lorenzo Pirola (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra allenata da Mendilibar si è imposta per 2-0 nella finale contro l’OFI Creta, conquistando così la Coppa di Grecia che va a bissare il trionfo di qualche settimana fa in campionato. L’Olympiacos ha dominato in lungo e in largo la scena del calcio greco in questa stagione, con Pirola tra i protagonisti dell’undici ellenico. L’ex difensore di Monza e Salernitana era alla sua prima avventura all’estero e si è ritagliato uno spazio importante con il passare del tempo nello scacchiere di Mendilibar.

Stagione super per Pirola in Grecia: adesso l’Europeo con l’Under 21

Specialmente nella seconda parte di stagione, Pirola è diventato un tassello insostituibile dell’Olympiacos che punta sul 23enne difensore anche per il futuro visto il contratto triennale fino al 2027 firmato la scorsa estate dopo il trasferimento dalla Salernitana.

Pirola, ex Salernitana (LaPresse) – Calciomercato.it

“L’Olympiacos è un club abituato a vincere, questa mentalità la senti già dentro lo spogliatoio. Sono riuscito a impormi giocando quasi tutte le partite, spesso decisive. Lo sento proprio mio questo campionato”, aveva dichiarato Pirola di recente dopo il successo in Super League, il massimo torneo ellenico. 

Adesso per il difensore di Carate Brianza, che ha collezionato 33 presenze e quasi 2500 minuti in stagione con l’Olympiacos, si prospetta un Europeo da protagonista anche con la casacca azzurra dell’Under 21 in vista della rassegna continentale che si svolgerà a giugno in Slovacchia. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

27 minuti ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

36 minuti ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

1 ora ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

2 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

2 ore ago