Il tecnico del Napoli e l’allenatore del Parma Chivu sono stati espulsi da Doveri nel recupero della sfida del ‘Tardini’ terminata zero a zero
È stata una domenica di Serie A ad altissima tensione. Non solo a Milano ovviamente, ma anche a Parma dove ha giocato il Napoli. Al ‘Tardini’, manco a dirlo, il più elettrico è stato Antonio Conte.
Nel recupero il tecnico azzurro ha avuto un faccia a faccia col collega Chivu, con l’arbitro Doveri che ha optato per l’espulsione di entrambi.
Prima di uscire dal campo, come testimoniano le immagini di ‘Sportmediaset’, Conte si è scagliato contro, probabilmente, il vice di Chivu Antonio Gagliardi.
Non si capiscono bene le motivazioni della furia del salentino, sta di fatto che a Gagliardi ha rivolto parole pesantissime: “Sei un pezzo di m…. Non vedevi l’ora, poi ti vengo a prendere”.
Conte verrà squalificato una giornata, di conseguenza domenica col Cagliari guarderà la partita dalla tribuna del ‘Maradona’. Alla sua squadra basterà battere i sardi, già salvi, per conquistare lo Scudetto, il quarto della storia del Napoli e il sesto del leccese nella sua carriera da allenatore.
“Mi auguro di festeggiare lo Scudetto, sarebbe qualcosa di bello – le parole di Conte dopo la gara col Parma – Mi ripagherebbe di tutto quello che ho dato quest’anno. Mi dà fastidio la mia assenza in Napoli-Cagliari, perché si lavora anche per giocare queste sfide. Confido nello staff e nel Maradona”.
Conte non ha gradito il comportamento del Parma: “Mi ha dato fastidio che ci sia stata molta ostruzione. Vengo dal calcio inglese… Ci sono stati crampi, finte, contro finte. Su questo aspetto dobbiamo migliorare”.
A Capodichino, intanto, è già iniziata la festa. Accoglienza super per Lukaku e compagni, tra cori e fuochi d’artificio, al rientro dalla trasferta di Parma. Tutta Napoli è già bella che pronta a festeggiare il quarto tricolore della propria storia, il secondo nel giro di tre anni.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…
L'Hellas Verona scende in campo al Franchi domenica 14, prima di una lunga pausa legata…
La notizia più importante del momento è l'offerta presentata da Tether al consiglio di amministrazione…
Per il para-rigori basterebbe pagare una clausola molto abbordabile I prossimi sei mesi saranno gli…
Nuovo investimento in Serie A per il reparto arretrato: i dettagli Il grande rinforzo di…