Polemica furiosa a tre giorni dal duello Scudetto a distanza tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte. Cosa sta succedendo
Polemiche social sulla presenza di Guida nella squadra arbitrale di Inter-Lazio. Il match del ‘Meazza’, in programma domenica sera come altre otto delle dieci partite della 37esima giornata di Serie A, è stato affidato a Chiffi, con il fischietto di Torre Annunziata collocato invece in sala Var come assistente di Di Paolo.
Di recente e con parole molto forti, Guida aveva dichiarato di non voler più arbitrare una partita del Napoli: “Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano. Vivo la città di Napoli e abito in provincia, è una scelta personale. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada o andare a fare la spesa“.
Le sue dichiarazioni rilasciate a ‘Radio CRC’ generarono grande clamore e sono tornate alla ribalta in queste ore, dopo l’ufficialità della sua nomina come AVAR della sfida tra Inter e Lazio. I tifosi interisti gridano al complotto.
Un arbitro così ‘condizionato’ dalla città di Napoli, tanto da chiedere di non arbitrare più una gara degli azzurri, piazzato al Var in un match di una gara cruciale per lo Scudetto, con la squadra di Conte, cioè il Napoli soltanto un punto avanti e quindi diretto interessato del risultato dell’incontro di San Siro.
Ecco alcuni tweet raccolti da Calciomercato.it:
Ecco tutte le designazioni della 37esima nonché penultima giornata di Serie A:
Parma-Napoli è stata affidata a Doveri, mentre Roma-Milan a Doveri.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…
Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…
Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…