Dramma+sfiorato+in+Premier%3A+sbatte+sul+palo+e+finisce+in+coma+farmacologico
calciomercatoit
/2025/05/14/dramma-sfiorato-in-premier-sbatte-sul-palo-e-finisce-in-coma-farmacologico/amp/
Notizie

Dramma sfiorato in Premier: sbatte sul palo e finisce in coma farmacologico

Il giocatore fortunatamente non è in pericolo di vita dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto nelle scorse ore

Si è sfiorato il dramma in Premier League, con l’attaccante indotto in coma farmacologico dopo l’ultima partita di campionato.

Taiwo Awoniyi (LaPresse) – Calciomercato.it

É successo domenica nella sfida del massimo torneo inglese tra Nottingham Forest e il già retrocesso Leicester, con Taiwo Awoniyi sfortunato protagonista dell’episodio. Il nigeriano dei ‘Forest’ nel match di domenica è entrato nel finale di partita e dopo qualche minuto dal suo ingresso in campo durante un’azione di gioco è andato a sbattere contro il palo della porta avversaria.

Il calciatore è stato costretto a lasciare il campo di gioco dopo aver provato per qualche istante a continuare, mentre all’indomani della partita è stato ricoverato in ospedale perché il dolore continuava persistere come spiega il ‘Daily Mail’.

Nottingham Forest, Taiwo Awoniyi operato all’addome: non è in pericolo di vita

Per Taiwo Awoniyi, dopo aver effettuato ulteriori controlli, è stato necessario perciò un intervento chirurgico per una grave lesione all’addome.

Il 27enne attaccante è stato indotto in coma farmacologico per stabilizzare la situazione e fortunatamente non è in pericolo di vita come reso noto nelle scorse ore dal Nottingham Forest dopo l’operazione a cui si è sottoposto in ospedale.

Taiwo Awoniyi, 27 anni

Il recupero di Taiwo Awoniyi procede nel migliore dei modi dopo l’intervento subito dal nostro giocatore, in seguito allo scontro di gioco di domenica pomeriggio contro il Leicester City, che ha provocato un problema agli addominali. Nelle prossime ore Taiwo sarà risvegliato dal coma e si procederà con la seconda parte dell’operazione”, si legge nella nota del club inglese.

Il peggio per Taiwo Awoniyi fortunatamente è alle spalle, con la situazione che poteva ulteriormente complicarsi se lo staff medico del Nottingham Forest non avesse sottoposto il calciatore a ulteriori controlli. L’attaccante nigeriano in questa stagione ha messo a segno 2 di reti tra campionato e coppe, con i ‘Forest’ sempre in corsa per un posto in Champions League nelle ultime giornate di Premier. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Soffia il vento del rinnovamento, Spileers è il futuro: Inter, Juve e Milan, fate in fretta

Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…

41 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

51 minuti ago

“La Juve ha violato il regolamento della Lega”: scoppia il caso prima di Napoli

Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…

2 ore ago

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…

2 ore ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

3 ore ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

4 ore ago