Sconfitta pesante per la squadra di Ranieri, incapace di reagire dopo il 2-1 del senegalese. Fa festa Gasperini, ma anche Tudor
Si ferma a 19, nella gara più importante della stagione, la striscia di risultati utili consecutivi della Roma. In ottica Champions è pesante la sconfitta di Bergamo, contro un’Atalanta che ci ha creduto e che ha voluto di più questa vittoria.
Il missile di Sulemana, la mossa indovinata di Gasperini, a un quarto d’ora dal termine regala il successo alla ‘Dea’ e, soprattutto, l’aritmetica qualificazione alla Champions League per il quinto anno consecutivo.
L’ex Cristante, in risposta alla rete iniziale di Lookman, aveva illuso la Roma, che al ventesimo della ripresa aveva anche ottenuto un calcio di rigore per il contatto tra Pasalic e Kone, poi tolto da Sozza dopo consulto al Var.
L’undici di Ranieri si è abbassato troppo e a quindici dalla fine è stata punita dal ventunenne ghanese. La Roma è stata incapace di reagire alla rete del 2-1, meritando la sconfitta.
Al ‘Gewiss Stadium’ fa festa l’Atalanta, a Torino fa festa la Juventus, ora più che mai – vedendo il suo calendario: Udinese in casa e ultima col Venezia – la favorita per il quarto e ultimo posto Champions.
MARCATORI: 9′ Lookman (A), 32′ Cristante (R), 76′ Sulemana (A)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 78; Inter 77; Atalanta 71; Juventus e Lazio 64, Roma 63; Bologna 62, Milan 60; Fiorentina 59; Como 48, Torino e Udinese 44; Genoa 40; Verona e Cagliari 33; Parma 32; Venezia 29; Empoli e Lecce 28; Monza 18.
Genoa-Atalanta e Roma-Milan, questi i prossimi impegni delle squadre che si sono affrontate stasera al ‘Gewiss Stadium’.
Le ultimissime notizie di mercato di Juventus, Inter, Napoli, Milan, Roma e tanto altro dal…
Le ultime sul futuro del terzino francese: la posizione del club rossonero è chiara. Ecco…
La Juventus inizia con una goleada l'avventura al Mondiale per Club e lavora sul mercato…
Ventinove partite fuori, l'operazione coi bianconeri non si fa più: ecco tutti i dettagli L'affare…
Il Napoli spinge per l'obiettivo principale sulla corsia di sinistra, che prenderà il posto definitivo…
Un nuovo intreccio in Serie A per il trasferimento del portiere croato: la mossa vincente…