Roma%2C+i+giorni+del+futuro%3A+i+Friedkin+a+Trigoria+%7C+Ma+che+tegola+per+Ranieri%3A+stagione+finita
calciomercatoit
/2025/05/09/roma-i-giorni-del-futuro-i-friedkin-a-trigoria-ma-che-tegola-per-ranieri-stagione-finita/amp/
Notizie

Roma, i giorni del futuro: i Friedkin a Trigoria | Ma che tegola per Ranieri: stagione finita

I dirigenti al centro sportivo dei capitolini in vista della prossima stagione, per il finale della attuale la squadra perde un big per infortunio

La Roma arriva alle ultime tre partite di campionato con prospettive incredibili, pensando alla situazione in cui versava la squadra di Ranieri quando l’ha presa a novembre. Invece i giallorossi si giocano ora un traguardo come la Champions League, che cambierebbe totalmente gli scenari del futuro prossimo del club. Ma di strategie stanno parlando già in questi minuti anche i proprietari della Roma, Dan e Ryan Friedkin che questa mattina sono arrivati al centro sportivo di Trigoria.

Roma, i giorni del futuro: i Friedkin a Trigoria | Ma che tegola per Ranieri: stagione finita – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Soprattutto papà Dan mancava da parecchio, così come dovrebbe tornare poi domenica prossima all’Olimpico dopo oltre un anno di assenza. Col Milan (ma data e orario sono ancora da confermare) sarà l’ultima partita di Claudio Ranieri da allenatore giallorosso nel suo stadio, che gli tributerà il giusto omaggio.

L’attualità, però, parla del presidente di nuovo a Trigoria in un momento decisivo per il futuro, in primis per la scelta del nuovo allenatore che a questo punto pare sempre più vicina. I tifosi continuano a sognare Allegri, il nome ormai è caldissimo. “Presto annunceranno la loro decisione”, avevano detto sia Ranieri che Ghisolfi. Può essere il momento giusto, o magari ci sarà un colpo di teatro che tanto piace agli imprenditori texani. Che devono chiaramente anche seguire l’iter del nuovo stadio, altrettando importante per loro, visto che lunedì inizieranno gli scavi archeologici a Pietralata.

Roma, tegola Pellegrini: rischia di operarsi

L’attualità, però, parla anche di campo e del fatto che Lorenzo Pellegrini ha sostanzialmente chiuso qui la sua stagione. Ieri il capitano della Roma ha interrotto l’allenamento in anticipo per un problema muscolare, oggi ha svolto gli esami e l’esito non è stato per niente buono. L’infortunio del numero 7 ha infatti evidenziato un interessamento del tendine, con tempi di recupero ancora indefiniti.

Roma, tegola Pellegrini: rischia di operarsi – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Si parla di un paio di mesi, ma serviranno ulteriori approfondimenti per capirne l’entità. E soprattutto per valutare quale strada intraprendere, se restare con le terapie oppure procedere addirittura con l’operazione. L’arrivo dei Friedkin combacia quindi con questa brutta tegola per Lorenzo Pellegrini, il cui futuro è in bilico visto il contratto in scadenza. L’addio resta ipotesi più che concreta, possibile che il presidente parli anche con lui, oltre che di lui con la direzione sportiva.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

1 ora ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

2 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

2 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

2 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

4 ore ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

6 ore ago