Si chiude la lunghissima trentacinquesima giornata del campionato di Serie A con il classico ‘monday night’
Dopo le gare giocate tra venerdì, sabato e domenica, ultimo atto della trentacinquesima giornata di Serie A con la sfida del lunedì sera tra due squadre che hanno poco da chiedere al campionato.
Il Genoa padrone di casa, guidato in panchina da Patrick Vieira, si trova a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, ma non farà mancare certamente l’impegno anche in questa occasione. Nel turno precedente, i rossoblu sono stati sconfitti dal Como di Cesc Fabregas, che si è così assicurato la matematica salvezza, lontano dalle mura amiche: decisiva la rete di Gabriel Strefezza. Di contro, i rossoneri dell’allenatore Sergio Conceicao, in attesa di giocarsi la finale della Coppa Italia contro il Bologna di Vincenzo Italiano, hanno battuto il Venezia di Eusebio Di Francesco a domicilio, non senza polemiche arbitrali, grazie ai gol realizzati da Christian Pulisic e Santiago Gimenez. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Messias, Thorsby; Pinamonti. All. Vieira
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez; Pulisic, Loftus-Cheek; Jovic. All. Conceicao
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 77; Inter 74; Atalanta 68; Juventus, Lazio e Roma 63; Bologna 62, Fiorentina 59; Milan* 54; Como 45, Torino e Udinese 44; Genoa* 39; Cagliari 33; Verona e Parma 32; Lecce 27; Venezia 26; Empoli 25; Monza 15.
*Una partita in meno
ARBITRO: Giuseppe Collu (Sezione Cagliari)
PROSSIME PARTITE
Milan-Bologna, 9 maggio ore 20.45
Napoli-Genoa, 11 maggio ore 20.45
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…
L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…