Monza-Atalanta%2C+nuovo+infortunio+e+contestazione+all%26%238217%3BU-Power+Stadium
calciomercatoit
/2025/05/04/monza-atalanta-nuovo-infortunio-e-contestazione-allu-power-stadium/amp/
Notizie

Monza-Atalanta, nuovo infortunio e contestazione all’U-Power Stadium

La squadra brianzola sempre più vicina alla matematica retrocessione in Serie B: la curva contesta, mentre Nesta continua a perdere i pezzi

Stagione disastrosa per il Monza, ormai sempre più vicino alla retrocessione in Serie B e con la matematica che potrebbe arrivare già oggi al termine del match contro l’Atalanta.

Caldirola e Retegui (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Alessandro Nesta non è neanche fortunata, con il tecnico dei brianzoli che ha perso dopo pochi minuti della sfida con gli orobici anche Luca Caldirola. Problema di natura muscolare per l’esperto difensore e capitano del Monza, sostituito da Brorsson al 16′ del primo tempo.

Caldirola si aggiunge alla lunghissima lista di indisponibili dei biancorosso, che oggi oltre al lungodegente Pessina devono rinunciare anche a Keita, Izzo, Gagliardini, Turati, Carboni, Zeroli e Ganvoula.

Doppio De Ketelaere, Monza quasi retrocesso: contestato anche Galliani

Monza decimato e contestato anche dalla curva dell’U-Power Stadium, con i brianzoli a un passo dalla retrocessione in Serie B. Matematica che probabilmente arriverà già oggi pomeriggio con tre turni d’anticipo, considerando anche il doppio vantaggio dell’Atalanta nel primo tempo grazie ai due gol realizzati da De Ketelaere.

Galliani e l’impresa salvezza: “Nessuno mi ha chiamato per andare via”. La risposta sul colpo Insigne | VIDEO CM.IT – calciomercato.it

La contestazione non ha risparmiato neanche la società e l’Ad Adriano Galliani (che ha lasciato lo stadio già nel primo tempo), con il Monza che così saluterebbe la massima serie dopo tre stagioni. Dopo la mezz’ora problema anche in casa Atalanta: fastidio alla coscia per Kossounou, che ha concluso la prima frazione senza però rientrare in campo dopo l’intervallo. Al posto del difensore ivoriano dentro Toloi nell’undici di Gasperini.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago