Gasperini+prenota+la+Champions+ma+perde+le+staffe%3A+che+litigio+con+un+giornalista%21
calciomercatoit
/2025/05/04/gasperini-prenota-la-champions-ma-perde-le-staffe-litiga-con-un-giornalista/amp/
Notizie

Gasperini prenota la Champions ma perde le staffe: che litigio con un giornalista!

L’Atalanta liquida con un rotondo 4-0 la pratica Monza: post partita ad alta tensione per l’allenatore della ‘Dea’ dopo la conferenza stampa

Tutto facile per l’Atalanta nella trasferta sul campo del Monza, matematicamente retrocesso in Serie B a tre giornate dal termine del campionato.De Ketelaere si sblocca e trascina la ‘Dea’ con una doppietta, mentre Lookman dà spettacolo e chiude i conti nella ripresa.

Gian Piero Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

Gli orobici di Gian Piero Gasperini, in attesa del match di domenica contro la Roma, compiono un passo probabilmente decisivo verso la qualificazione in Champions League: “Sì, lunedì può essere un match point. Siamo a fine campionato e ogni partita può essere decisiva per raggiungere la Champions – esordisce Gasperini in conferenza stampa – La Champions è un traguardo storico, anche se ci siamo abituati. Vorrei che ci fosse un po’ più di entusiasmo in questo finale di stagione. Con la Roma sarà una gara complicata: non perde da 18 partite e ha un ritmo da scudetto“.

Monza-Atalanta, Gasperini in vista della Roma: “La squalifica di Hien è dura da digerire”

Una cosa però non va già a Gasperini: l’ammonizione e conseguente squalifica di Hien contro la Roma. “Questa è proprio pesante da digerire, eravamo sul 3-0 e con la partita chiusa. Si faceva fatica anche a fare un fallo… Non ci sarà in una partita fondamentale come quella contro la Roma e in difesa non siamo messi proprio benissimo”.

Il tecnico fa il punto anche sulle condizioni di Kossounou, uscito all’intervallo: “Non è infortunato, però qualche acciacco ce l’ha visto che è rimasto fermo diversi mesi dopo l’operazione. Magari la prossima settimana starà benissimo, però in difesa abbiamo delle difficoltà oggettive a livello numerico”.

Malgrado il rotondo 4-0 sul campo del Monza e il piazzamento Champions a portata di mano, Gasperini non nasconde un certo nervosismo una volta conclusa la conferenza. L’allenatore nerazzurro nella sala stampa dell’U-Power Stadium litiga pesantemente e si scaglia contro un giornalista, con il quale evidentemente non scorre buon sangue. Volano parole grosse da parte di Gasperini, che lancia un taccuino verso il cronista e poi rabbiosamente anche una bottiglietta per terra. L’ufficio stampa dell’Atalanta prova a calmare e a portare via il tecnico, che era quasi venuto a contatto con il giornalista, prima che la situazione rientrasse nei ranghi dopo alcuni momenti ad alta tensione.

Un episodio certamente poco edificante, con Gasperini furioso e che perde le staffe nonostante il poker calato in campo dalla sua squadra e che avvicina la ‘Dea’ alla qualificazione in Champions League.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

2 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

8 ore ago