L’Atalanta liquida con un rotondo 4-0 la pratica Monza: post partita ad alta tensione per l’allenatore della ‘Dea’ dopo la conferenza stampa
Tutto facile per l’Atalanta nella trasferta sul campo del Monza, matematicamente retrocesso in Serie B a tre giornate dal termine del campionato.De Ketelaere si sblocca e trascina la ‘Dea’ con una doppietta, mentre Lookman dà spettacolo e chiude i conti nella ripresa.
Gli orobici di Gian Piero Gasperini, in attesa del match di domenica contro la Roma, compiono un passo probabilmente decisivo verso la qualificazione in Champions League: “Sì, lunedì può essere un match point. Siamo a fine campionato e ogni partita può essere decisiva per raggiungere la Champions – esordisce Gasperini in conferenza stampa – La Champions è un traguardo storico, anche se ci siamo abituati. Vorrei che ci fosse un po’ più di entusiasmo in questo finale di stagione. Con la Roma sarà una gara complicata: non perde da 18 partite e ha un ritmo da scudetto“.
Una cosa però non va già a Gasperini: l’ammonizione e conseguente squalifica di Hien contro la Roma. “Questa è proprio pesante da digerire, eravamo sul 3-0 e con la partita chiusa. Si faceva fatica anche a fare un fallo… Non ci sarà in una partita fondamentale come quella contro la Roma e in difesa non siamo messi proprio benissimo”.
Il tecnico fa il punto anche sulle condizioni di Kossounou, uscito all’intervallo: “Non è infortunato, però qualche acciacco ce l’ha visto che è rimasto fermo diversi mesi dopo l’operazione. Magari la prossima settimana starà benissimo, però in difesa abbiamo delle difficoltà oggettive a livello numerico”.
Malgrado il rotondo 4-0 sul campo del Monza e il piazzamento Champions a portata di mano, Gasperini non nasconde un certo nervosismo una volta conclusa la conferenza. L’allenatore nerazzurro nella sala stampa dell’U-Power Stadium litiga pesantemente e si scaglia contro un giornalista, con il quale evidentemente non scorre buon sangue. Volano parole grosse da parte di Gasperini, che lancia un taccuino verso il cronista e poi rabbiosamente anche una bottiglietta per terra. L’ufficio stampa dell’Atalanta prova a calmare e a portare via il tecnico, che era quasi venuto a contatto con il giornalista, prima che la situazione rientrasse nei ranghi dopo alcuni momenti ad alta tensione.
Un episodio certamente poco edificante, con Gasperini furioso e che perde le staffe nonostante il poker calato in campo dalla sua squadra e che avvicina la ‘Dea’ alla qualificazione in Champions League.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…