Furia+contro+De+Laurentiis%2C+succede+di+tutto%3A+la+situazione
calciomercatoit
/2025/05/04/furia-contro-de-laurentiis-succede-di-tutto-la-situazione/amp/
Notizie

Furia contro De Laurentiis, succede di tutto: la situazione

Il patron nel mirino, infuria la contestazione: striscioni, cori e addirittura lancio di petardi

Mancano ormai sempre meno giornate al termine del campionato di Serie A. La lotta per il vertice è ormai una questione a due tra Napoli ed Inter e gli azzurri, grazie ai tre punti di vantaggio, possono anche permettersi di pareggiare una delle tre gare restanti.

Bari, furia dei tifosi contro De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel caso in cui la squadra di Antonio Conte dovesse conquistare sette punti nelle prossime tre giornate, sarà matematicamente campione d’Italia: per gli azzurri sarebbe il secondo titolo nelle ultime tre stagioni. Lo stesso sarebbe per il presidente Aurelio De Laurentiis, che però si è visto contestare dai tifosi dell’altro club di sua proprietà, il Bari.

Presidente dei galletti è infatti il figlio Luigi, ma i supporters biancorossi sono da tempo in polemica con la famiglia De Laurentiis. E anche nel match casalingo vinto contro il Pisa, i tifosi hanno manifestato tutto il loro disappunto, nonostante appunto la vittoria ottenuta dalla squadra di Moreno Longo, che proietta il Bari all’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per i playoff.

Bari, furia dei tifosi contro De Laurentiis

Quella di Bari è stata una partita e una giornata storica per i nerazzurri di Filippo Inzaghi, che tornano in Serie A dopo 34 anni, nonostante appunto la sconfitta del San Nicola.

Bari, infuria la polemica da parte dei tifosi: nel mirino giocatori e soprattutto la proprietà (LaPresse) – Calciomercato.it

Al San Nicola però è infuriata la polemica nei confronti di De Laurentiis sin dall’inizio della gara. Sugli spalti è stato esposto dall’inizio della sfida lo striscione ‘Indegni’ e non sono mancati cori contro il proprietario dei biancorossi. Al 25′ inoltre i gruppi organizzati hanno poi abbandonato la curva per radunarsi all’esterno dello stadio, esponendo lo striscione “Devi vendere” e lanciando fumogeni e petardi. Alcuni tifosi avrebbero costretto diverse persone a lasciare vuoto il settore superiore della Curva Nord, prima di dirigersi verso il settore della tribuna ovest per continuare la protesta. Un clima molto teso, che neppure il successo ottenuto dagli uomini di Longo ha aiutato ad appianare.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

7 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

9 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

10 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

10 ore ago

L’Inter e il dopo Dumfries: fari puntati sull’avversario in Supercoppa | CM.IT

Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…

11 ore ago