Scontro+per+la+Supercoppa%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema%3A+l%26%238217%3BInter+rinuncia%3F
calciomercatoit
/2025/05/03/scontro-per-la-supercoppa-ce-un-problema-linter-rinuncia/amp/
Notizie

Scontro per la Supercoppa, c’è un problema: l’Inter rinuncia?

Nelle scorse ore la Lega Serie A ha confermato la Final Four e la sede in Arabia Saudita della prossima Supercoppa Italiana

C’è finalmente la fumata bianca per la Supercoppa Italiana 2025/2026, che sarà confermata con il format a quattro squadre e con sede sempre in Arabia Saudita. 

Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

Già nelle scorse settimane l’assemblea della Lega Serie A avevano deliberato la conferma del torneo a quattro squadre e inviato la comunicazione in Arabia, in attesa della risposta definitiva dei sauditi. Da Riyadh hanno dato l’ok sul format e le partecipanti, visto che aspettavano che si delineasse il quadro delle finaliste di Coppa Italia e la qualificazione del Milan ha spazzato via i dubbi dei dirigenti arabi. 

Oltre ai rossoneri e al Bologna, che si giocheranno la vittoria finale in Coppa Italia il prossimo 14 maggio all’Olimpico di Roma, completeranno il quadro le prime due del campionato di Serie A e ovvero Napoli e Inter.

Supercoppa Italiana, format e sede: i dubbi dell’Inter sulla data

L’oggetto del contendere adesso potrebbe riguardare il calendario e l’incastro della Supercoppa Italiana nella prossima stagione. 

La Supercoppa Italiana (LaPresse) – Calciomercato.it

La Lega opterebbe al momento per il mese di dicembre, non trovando però concorde l’Inter che si è riservata la possibilità di partecipare o meno alla competizione. Il calendario sempre più affollato e pieno di impegni incide eccome, con i nerazzurri che prima della decisione definitiva vogliono aspettare la fine della stagione in corso, visto che nel dicembre 2025 potrebbe disputare la Coppa Intercontinentale in caso di trionfo in Champions League.

Se nel caso l’Inter declinasse la partecipazione – come scrive il ‘Corriere della Sera’ – la Lega Serie A potrebbe decidere di sanzionare la società campione d’Italia. Intanto durante l’ultima Assemblea l’Ad De Siervo ha reso nota una ricca offerta dall’Australia per giocare alcune partite del massimo campionato: opzione che sarebbe al vaglio di Inter e soprattutto Milan, che dal 10 gennaio all’8 febbraio non potranno giocare al Meazza perché occupato dalle Olimpiadi invernali. L’ultima parola però su questo scenario spetterebbe alla Uefa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

3 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

5 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

7 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

8 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

9 ore ago