Delusione+Napoli+e+Inzaghi+con+la+testa+al+Bar%C3%A7a%3A+cosa+filtra+su+Lautaro
calciomercatoit
/2025/05/03/delusione-napoli-e-inzaghi-con-la-testa-al-barca-cosa-filtra-su-lautaro/amp/
Notizie

Delusione Napoli e Inzaghi con la testa al Barça: cosa filtra su Lautaro

L’Inter, impegnata al Meazza contro il Verona, scivola a -6 dalla capolista Napoli: turnover totale del tecnico, le ultime sulle condizioni del capitano nerazzurro

Il Napoli rispetta il pronostico sul campo del Lecce e costringe l’Inter a non sbagliare nell’anticipo di questa sera a San Siro contro il Lecce.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Delusione tra i tifosi del Meazza al risultato finale della squadra dell’ex Conte, che ha espugnato il Via del Mare grazie alla punizione vincente di Raspadori. Il pubblico di fede nerazzurra fa sentire comunque il solito e trascinante sostegno ai ragazzi di Simone Inzaghi, fin dall’arrivo del pullman allo stadio.

L’allenatore piacentino rivoluziona la sua Inter in vista del decisivo match di martedì in Champions League contro il Barcellona. Turnover praticamente totale, con il solo Bisseck nelle retrovie confermato rispetto all’undici sceso in campo in Catalogna.

Inter-Verona, turnover di Inzaghi: Lautaro prova il ‘miracolo’ in vista del Barcellona

Inzaghi in attacco si affida al tandem Correa-Arnautovic, entrambi destinati all’addio a fine stagione al termine del contratto con la società campione d’Italia. In porta riposo anche per Sommer, con Martinez che torna titolare tra i pali. Anche a centrocampo riposano tutti i big, con il rientro dal primo minuto di Zielinski.

Inzaghi vista la squalifica per il caso curve si accomoda in tribuna, con il vice Farris a dirigere le operazioni in panchina. Fuori causa per lo stesso motivo anche Calhanoglu, mentre Lautaro Martinez proverà un ‘miracoloso’ recupero almeno per la panchina in vista del return match con il Barcellona.

Il capitano è arrivato a San Siro qualche minuto dopo il bus della squadra, coprendosi il volto con una felpa e inneggiato da alcuni tifosi fuori lo stadio. Il ‘Toro’ farà di tutto per esserci e per lui saranno decisivi i prossimi due allenamenti per provare a rientrare nella lista dei convocati per la sfida che vale una stagione contro il Barça.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

22 minuti ago

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

10 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

11 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

12 ore ago