Non+solo+Yildiz%3A+prendono+due+big+dalla+Juve+per+120+milioni
calciomercatoit
/2025/05/02/non-solo-yildiz-prendono-due-big-dalla-juve-per-120-milioni/amp/
Mercato

Non solo Yildiz: prendono due big dalla Juve per 120 milioni

Il mancato accesso alla prossima Champions League cambierebbe il mercato della Juventus: a rischio i gioielli della squadra bianconera

La Juventus prepara la sfida di domenica sera in casa del Bologna, crocevia per le ambizioni Champions della squadra bianconera.

Kenan Yildiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Il piazzamento tra le prime quattro in campionato era l’obiettivo minimo ai nastri di partenza, con la stagione però della ‘Vecchia Signora’ che si è finora rivelata però fallimentare. È naufragato il progetto con Thiago Motta in panchina e adesso tocca a Igor Tudor risollevare le sorti della Juve. L’allenatore croato ha riconquistato nell’ultima giornata il quarto posto e tutto si deciderà verosimilmente nelle prossime due partite contro Bologna appunto e Lazio.

Se Tudor si gioca la riconferma in panchina, la Juventus è chiamata a staccare il pass per la Champions League per non compromettere il percorso di crescita e rischiare un ridimensionamento anche in sede di mercato per la campagna acquisti estiva. Inoltre, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe essere costretta a sacrificare alcuni gioielli della rosa di Tudor.

Calciomercato Juventus, l’Arsenal punta al bis: Yildiz più Vlahovic

Uno di questi è certamente Kenan Yildiz, blindato dalla dirigenza Juve ma sul quale continua il pressing delle big d’Europa e specialmente dalla Premier League.

Vlahovic e Yildiz (LaPresse) – Calciomercato.it

La volontà della dirigenza bianconera è chiara: proseguire nel matrimonio con il talento turco, però senza la Champions tutto sarebbe più difficile e un’eventuale offerta da 80-90 milioni di euro cambierebbe le carte in tavola. Oltre al Chelsea, negli ultimi tempi anche l’Arsenal ha sondato concretamente la pista che porta a Yildiz e valuterebbe una super offerta per il numero dieci della Juventus come scrive ‘TeamTalk’. Inoltre, il sodalizio londinese non si fermerebbe a Yildiz perché potrebbe riaprirsi anche la pista che porta a Dusan Vlahovic, già in passato nel mirino dei ‘Gunners’.

L’Arsenal avrebbe messo in cima alla lista dei desideri Isak, obiettivo però complicato vista l’agguerrita concorrenza e il prezzo superiore ai 100 milioni di euro fissato dal Newcastle per l’attaccante svedese. Così gli inglesi potrebbero tornare sotto per Vlahovic, con le valigie pronte dalla Juve e con il cartellino a prezzo di saldo (intorno ai 30 milioni) che stuzzicherebbe il club di Londra.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

25 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

26 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago