Fissato+il+prezzo+per+lasciare+la+Juve%3A+adesso+costa+la+met%C3%A0
calciomercatoit
/2025/05/02/fissato-il-prezzo-per-lasciare-la-juve-adesso-costa-la-meta/amp/
Mercato

Fissato il prezzo per lasciare la Juve: adesso costa la metà

Il mercato della Juventus dipende dalla qualificazione in Champions League: un big resta in bilico in vista della prossima estate

Senza l’accesso in Champions League, la Juventus potrebbe essere costretta a un’opera di ridimensionamento nel prossimo mercato estivo e sacrificare alcuni gioielli dell’attuale rosa di Igor Tudor.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è un mistero il corteggiamento delle big europee per Kenan Yildiz, negli ultimi giorni salito agli onori della cronaca in negativo per l’espulsione rimediata con il Monza che gli costerà la squalifica per le due gare decisive contro Bologna e Lazio. Di recente il Chelsea si è mosso per il fantasista turco, con la ‘Vecchia Signora’ che comunque non vorrebbe privarsi del giocatore la prossima estate. Un’offerta da capogiro e la mancata qualificazione in Champions potrebbe però cambiare le carte in tavola, così come anche per il destino sotto la Mole di Andrea Cambiaso.

Juventus, Cambiaso resta in bilico: c’è il pressing del Liverpool

Il jolly della Nazionale è calato a livello prestazionale nella seconda parte di stagione, complice l’infortunio alla caviglia e le ‘turbolenze’ sul mancato passaggio a gennaio alla corte di Guardiola nello scacchiere del Manchester City.

Andrea Cambiaso (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore dei ‘Citizens’ rimane un estimatore di Cambiaso e potrebbe riprovare un nuovo assalto a giugno per l’ex terzino del Genoa. Il giocatore non risulta tra gli incedibili della Juventus, che per 40-45 milioni di euro lo lascerebbe partire a fine stagione. Sul numero 27 negli ultimi tempi c’è soprattutto il pressing del Liverpool, che lo ha posizionato nella short list dei potenziali sostituti di Alexander-Arnold, destinato al trasferimento al Real Madrid. La Juve nel mercato invernale chiedeva un assegno intorno agli 80 milioni, ma in estate abbasserà drasticamente le pretese per il cartellino del 25enne nazionale italiano.

Cambiaso, sotto contratto fino al 2029 con un ingaggio da 2,5 milioni all’anno più bonus, nella stagione in corso ha collezionato 39 presenze in tutte le competizioni con 2 reti all’attivo e 4 assist.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Genoa, Inter e Juventus: l’effetto domino che salva (forse) De Rossi

La squadra rossoblu è una delle più chiacchierate in vista del mercato invernale Rinato sotto…

55 minuti ago

Zufferli grazia Maignan, Rocchi non perdona: due turni di stop

Il portiere del Milan ha commesso un brutto fallo di reazione contro Politano nella prima…

2 ore ago

C’è Daniel Maldini sotto l’albero di Natale, colpo in prestito in Serie A

Daniel Maldini potrebbe cambiare di nuovo maglia in vista della seconda parte di stagione con…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Napoli, comunicato UFFICIALE contro Allegri. Joao Mario verso l’addio alla Juve

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

Fiorentina, anche Gosens ai saluti? Ritorno al passato in Serie A

L'esterno sinistro tedesco è tra i calciatori che potrebbero lasciare i viola a gennaio. Per…

3 ore ago

Verso Fiorentina-Udinese, un recupero importante per Runjaic

Le ultime in vista della sfida coi viola in programma domenica al Franchi Recupero importante…

3 ore ago