All%26%238217%3BInter+gratis%3F+Trovato+l%26%238217%3Baccordo%2C+cambia+subito+campionato
calciomercatoit
/2025/04/30/allinter-gratis-trovato-laccordo-cambia-subito-campionato/amp/
Mercato

All’Inter gratis? Trovato l’accordo, cambia subito campionato

Niente rinnovo, cambierà squadra a parametro zero a fine stagione: il club nerazzurro aveva chiesto informazioni sul giocatore, ecco le ultime sul trasferimento

Sfuma un potenziale obiettivo per l’Inter e le altre big italiane, cambia campionato ma il suo futuro non sarà in Serie A. 

Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

Dalla Francia – precisamente dal quotidiano ‘L’Equipe’ – rimbalza la notizia dell’addio di Eric Dier al Bayern Monaco e del passaggio del difensore inglese al Monaco. Il trasferimento nel Principato sarebbe ai dettagli, con l’ex Tottenham in scadenza di contratto con il sodalizio bavarese. Il classe ’94 lascerebbe così dopo una sola stagione la Bundesliga, con il Monaco pronto a tesserarlo con un accordo biennale più opzione fino al 2028. Dier aveva firmato nelle scorse settimane la rete del 2-2 a San Siro contro l’Inter, inutile però ai fini della qualificazione vista l’eliminazione ai quarti di Champions League del Bayern Monaco.

Calciomercato Inter, Dier tagliato dalla lista: ai dettagli il trasferimento al Monaco

Considerando la sua situazione contrattuale e con il Bayern che non ha praticamente mai aperto alle trattative per il rinnovo, negli ultimi mesi anche l’Inter (così come altre squadre italiane) aveva messo gli occhi sul duttile giocatore della nazionale inglese. 

Dier in azione contro l’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Dier avrebbe rappresentato un’opportunità di mercato a costo zero per il club campione d’Italia, specialmente in caso di partenza in estate di uno tra Acerbi e De Vrij. Il Monaco ha anticipato però tutti sul tempo, con il 31enne difensore che era stato sondato anche da alcune società di Premier League per un eventuale ritorno in patria. Dier comunque non rappresentava una prima scelta per l’Inter, che per rinforzare il pacchetto difensivo in vista della prossima stagione punta su dei profili più giovani e che conoscano il campionato italiano. Nella lista della dirigenza di Viale della Liberazione spiccano perciò i bolognesi Beukema e Lucumì, oltre a Solet, Comuzzo e Scalvini. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 22 dicembre: Zirkzee si avvicina alla Roma, le Formazioni UFFICIALI di Napoli-Bologna

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…

2 ore ago

Regalo sotto l’albero per Chivu, colpo low cost in Serie A

Eliminata dalla Supercoppa dal Bologna ai calci di rigore, l'Inter è concentrata sul prossimo impegno…

3 ore ago

Juventus, lo scambio a gennaio con Locatelli non s’ha da fare | CM.IT

Con ancora negli occhi e nella mente l'importantissima vittoria contro la Roma nel turno precedente,…

3 ore ago

Alaba firma a costo zero: operazione da favola in Serie A

David Alaba potrebbe presto arrivare in Serie A con il difensore austriaco che è in…

5 ore ago

Parma, Ondrejka avvisa la Fiorentina: “Vogliamo comandare”. Poi su Chivu

Il fantasista polacco sta tornando in condizione ma ci vorrà ancora un pochino. Intanto punta…

6 ore ago

Perin al Genoa e sostituto Juve: triangolo di mercato in Serie A

Continua il pressing di De Rossi sul portiere bianconero, il ritorno non è un miraggio…

7 ore ago