Accordo+e+niente+firma%2C+telenovela+Brasile-Ancelotti%3A+la+cronaca+delle+ultime+ore
calciomercatoit
/2025/04/30/accordo-e-niente-firma-telenovela-brasile-ancelotti-la-cronaca-delle-ultime-ore/amp/
Mercato

Accordo e niente firma, telenovela Brasile-Ancelotti: la cronaca delle ultime ore

Brusca frenata nella trattativa tra il tecnico italiano e la federazione brasiliana, come stanno le cose

Il passaggio di Carlo Ancelotti al Brasile rischia di saltare proprio all’ultima curva prima del rettilineo finale. Nelle scorse ore l’allenatore italiano aveva raggiunto un accordo verbale con la federazione verdeoro sulla base di 5 milioni di reais al mese (circa 800mila euro al cambio attuale) e un ingaggio annuale molto vicino ai 10 milioni di euro.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – Calciomercato.it

Il blitz a Londra e il ritorno a Madrid in compagnia dell’emissario della CBF, Diego Fernandes, non hanno portato alla firma sul contratto e vi sono varie versioni sul motivo dell’improvviso dietrofront. Detto che fonti vicine alla federazione brasiliana non danno ancora per tramontato al 100% il sogno Ancelotti, il presidente Ednaldo Rodrigues ha già attivato il piano B, che risponde ai nomi di Jorge Jesus e di Abel Ferreira.

Dietrofront Brasile-Ancelotti: le posizioni ufficiose

Uno dei principali ostacoli alla fumata bianca è stato sicuramente la richiesta del Brasile di avere Ancelotti in panchina già a partire da inizio giugno, per le partite di qualificazione ai prossimi Mondiali. Inizialmente, il Real Madrid aveva aperto alla possibilità di liberare il proprio allenatore prima del Mondiale per Club, ma nel pomeriggio di martedì 29 aprile la posizione dei Blancos si è irrigidita anche per come è stata condotta la trattativa, senza il via libera definitivo da parte di Florentino Perez.

Ancelotti, 65 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo fonti brasiliane, il nodo del contendere è stato anche l’eventuale indennizzo da riconoscere ad Ancelotti, che ha un contratto fino al 2026 con il Real. Le ‘Merengues’ non sembrano intenzionate a pagare la cifra richiesta e, anzi, vorrebbero che il tecnico rinunci totalmente allo stipendio dell’ultimo anno. Anche in virtù di questo muro contro muro e per non rovinare il legame con il Real, Ancelotti avrebbe comunicato al Brasile di non poter firmare subito, portando così i verdeoro a desistere, almeno per ora.

Secondo ‘Marca’, nelle ultime ore l’ex allenatore di Juve, Milan e Napoli avrebbe ricevuto anche una ricca offerta dall’Arabia Saudita da circa 50 milioni di euro. Sullo sfondo, resta sempre il corteggiamento della Roma.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

8 minuti ago

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

10 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

11 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

12 ore ago