Addio al club bianconero e anche al calcio giocato: l’annuncio è ormai ufficiale
Addio alla Juventus dopo otto stagioni e tante partite con la fascia di capitano al braccio. Un’avventura lunga, emozionante e fatta di numerosissime vittorie e di pagine scritte che resteranno per sempre nella storia del club.
Sara Gama, storica capitana della Juventus Women, ha dichiarato il suo addio al club bianconero e al calcio giocato: “Lascio col cuore pieno di orgoglio e gratitudine” ha ufficializzato la calciatrice, che ha vestito anche per ben 135 volte la maglia della nazionale femminile azzurra. Gama quindi chiuderà la carriera al termine di questa stagione e di un nuovo scudetto conquistato con la maglia della Juventus.
Gama, classe 1989, è approdata alla Juventus subito dopo la fondazione della squadra femminile, nel 2017 e da allora ha sempre ricoperto i gradi di capitana. Tanti i traguardi storici raggiunti nel corso della sua carriera bianconera: sei scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane e anche lo storico traguardo dei quarti di finale di Women Champions League nella stagione 2021-2022. Questo parte del messaggio dell’ormai ex calciatrice: “Da Trieste a Torino passando per il mondo. È stato un viaggio incredibile. E quello che porterò con me sono le persone. Il mio amore per il gioco e per le persone che ne fanno parte non finirà mai. Il vostro capitano, Sara Gama”.
Dopo l’annuncio da parte di Gama è stato inevitabile l’omaggio da parte della Juventus, che ha voluto pubblicare un comunicato ufficiale sui propri canali.
Questo il messaggio:
Eliminata dalla Supercoppa dal Bologna ai calci di rigore, l'Inter è concentrata sul prossimo impegno…
Con ancora negli occhi e nella mente l'importantissima vittoria contro la Roma nel turno precedente,…
David Alaba potrebbe presto arrivare in Serie A con il difensore austriaco che è in…
Il fantasista polacco sta tornando in condizione ma ci vorrà ancora un pochino. Intanto punta…
Continua il pressing di De Rossi sul portiere bianconero, il ritorno non è un miraggio…
Continua, e sarà così ancora per un po' di tempo, l'emergenza in attacco per l'allenatore…