PAGELLE+E+TABELLINO+INTER-ROMA+0-1%3A+Soul%C3%A9+alla+Dybala%2C+Frattesi+sbaglia+tutto
calciomercatoit
/2025/04/27/pagelle-e-tabellino-inter-roma-0-1-soule-alla-dybala-frattesi-sbaglia-tutto/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO INTER-ROMA 0-1: Soulé alla Dybala, Frattesi sbaglia tutto

Voti, top e flop del match del Meazza valido per la 34° giornata del campionato di Serie A. Il fantasista argentino consegna i tre punti alla squadra di Ranieri

L’Inter crolla anche contro la Roma dopo le sconfitte con Bologna e Milan. Terza sconfitta consecutiva e crisi per la squadra di Simone Inzaghi, con i giochi scudetto adesso pericolosamente in pericolo per i campioni d’Italia.

Matias Soulé (LaPresse) – Calciomercato.it

Soulé inventa e gela la San Siro nerazzurra, con l’Inter incapace di far male dalle parti di Svilar nonostante il disperato assalto nel finale. Anzi è la Roma a mancare il raddoppio con lo sciagurato Dovbyk, mentre Acerbi è l’ultimo a mollare. Frattesi sbaglia tutto, Ranieri stravince il duello in panchina con Inzaghi. La curva interista alla fine canta e sostiene la squadra malgrado la nuova battuta d’arresto, con Lautaro e compagni che adesso rischiano di essere scavalcati dal Napoli in testa alla classifica.

INTER

Sommer 6

Pavard SV (14′ Bisseck 5)

Acerbi 6,5

Carlos Augusto 5,5

Darmian 5 (63′ Dumfries 5,5)

Frattesi 4 (80′ Correa SV)

Calhanoglu 5,5

Barella 5 (80′ Zielinski SV)

Dimarco 5 (63′ Zalewski 5)

Arnautovic 5

Lautaro Martinez 5,5

Allenatore: Inzaghi 4,5

TOP Inter: Acerbi 6,5 – Uno dei pochi a salvarsi nel marasma generale. Tiene a bada Dovbyk e nel finale si immola nel salvataggio sull’ucraino, evitando il raddoppio della Roma che avrebbe chiuso in anticipo i giochi. Nel catino del Montjuic il suo apporto sarà fondamentale. 

FLOP Inter: Frattesi 4 – Sbaglia tutto, perdendo palloni sanguinosi sulla metà campo nerazzurra. Il pubblico rumoreggia, ma l’ex della sfida non si scuote e si segnala soltanto per un gol nel primo tempo annullato per evidente offside. Reclama più spazio, però nel momento decisivo della stagione marca clamorosamente visita. Chi l’ha visto? 

ROMA

Svilar 6

Celik 6,5

Mancini 7

Ndicka 6

Soulé 8 (85′ Rensch SV)

Cristante 6

Kone 7 (68′ Gourna-Douath 6)

Pellegrini 6 (68′ Pisilli 5,5)

Angelino 7

Shomurodov 6 (58′ Baldanzi 6)

Dovbyk 5 (85′ El Shaarawy SV)

Allenatore: Ranieri 8

TOP Roma: Soulé 8 – Trequarti o quinto non fa differenza: l’argentino ex Juve continua a essere un fattore per la Roma in questa seconda parte di stagione. Inventa e calamita palloni, glaciale davanti a Sommer sulla rete che spacca la partita. Joya.

FLOP Roma: Dovbyk 5 – Gioca in coppia con Shomurodov, senza lasciare però tracce nel pomeriggio primaverile di San Siro. Non sfugge alla mercatura di Acerbi e nella ripresa manca la potenziale chance del raddoppio facendosi rimontare dal centrale dell’Inter. 

Arbitro: Fabbri 5

Serie A, il tabellino di Inter-Roma: Acerbi si salva, Dovbyk sciagurato

INTER-ROMA 0-1
22′ Soulé

Barella e Ndicka (LaPresse) – Calciomercato.it

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (14′ Bisseck), Acerbi, Carlos Augusto; Darmian (63′ Dumfries), Frattesi (80′ Correa), Calhanoglu, Barella (80′ Zielinski), Dimarco (63′ Zalewski); Arnautovic, Lautaro Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Asllani, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi

Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé (85′ Rensch), Cristante, Kone (68′ Gourna-Douath), Pellegrini (68′ Pisilli), Angelino; Shomurodov (58′ Baldanzi), Dovbyk (85′ El Shaarawy). A disposizione: De Manzi, Gollini, Hummels, Paredes, Salah Eddine, Saelemaekers, Sangaré. Allenatore: Claudio Ranieri

Arbitro: Fabbri (sez. Ravenna)
VAR: Di Bello
Ammoniti: Mancini (R), Lautaro Martinez (I), Kone (R)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 5′; spettatori 70.240

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

37 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago