L’attaccante serbo va in panchina. Problemi durante il riscaldamento e niente sfida agli uomini di Eusebio Di Francesco
Squadra che vince non cambia. Doveva essere così e fino a cinque minuti dall’inizio della gara, contro il Venezia, lo è stato, poi Sergio Conceicao, prima di scendere in campo, ha dovuto optare per una sostituzione.
A restare fuori dall’undici titolare annunciato, è stato Luka Jovic. L’attaccante – come comunicato dal Milan – ha accusato un fastidio lombare, che ha portato il tecnico portoghese ad escluderlo dalla formazione ufficiale. A giocare sarà così Tammy Abraham
Ecco le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Conde, Haps; Fila, Yeboah. A disp.: Grandi, Joronen, Stanković; Carboni, Marcandalli, Šverko, Zampano; Bjarkason, Doumbia, Duncan, Kike Pérez; Gytkjær, Ladisa, Marić, Oristanio. All.: Di Francesco.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jiménez, Fofana, Reijnders, Hernández; Pulisic, Abraham, Leão. A disp.: Sportiello, Torriani; Florenzi, Terracciano, Thiaw, Walker; Bondo, Loftus-Cheek, Musah; Jovic, Chukwueze, Gimenez, João Félix, Sottil. All.: Conceição.
Sergio Conceicao, anche senza Luka Jovic, ha deciso di dare continuità al Milan ammirato nelle ultime partite. Così 10/11 sono gli stessi del match contro l’Inter. Tra i pali ecco dunque Mike Maignan. Davanti al francese confermato Matteo Gabbia, dopo i piccoli problemi accusati nel derby; con l’italiano ecco Tomori e Pavlovic. Nessun cambio anche a centrocampo con Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana in mediana, con Theo Hernandez e Alex Jimenez sugli esterni. In avanti – come detto – al posto di Luka Jovic spazio a Tammy Abraham e non a Santi Gimenez, che resta ultima scelta. Il tridente è completato da Rafa Leao e Christian Pulisic.
Luka Jovic si ferma sul più bello, ma l’infortunio non dovrebbe essere nulla di che. Di certo la sua presenza per la sfida di Coppa Italia, del prossimo 14 maggio non è in discussione.
Ne sapremo di più nelle prossime ore, ma l’assenza di oggi appare per via precauzionale. L’ex Fiorentina presto potrà tornare a dare il proprio contributo alla squadra, così da tenersi stretto il Milan. Oggi è stato lo stesso Geoffrey Moncada a far capire che l’idea del Diavolo è quella di andare avanti con Jovic, esercitando un’opzione per un rinnovo di un ulteriore anno.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…