Atalanta-Lecce%2C+il+comunicato+dei+salentini%3A+%26%238220%3BGiocheremo+la+partita+dei+valori+calpestati%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/04/27/atalanta-lecce-il-comunicato-dei-salentini-giocheremo-la-partita-dei-valori-calpestati/amp/
Lecce

Atalanta-Lecce, il comunicato dei salentini: “Giocheremo la partita dei valori calpestati”

A poche ore dal fischio d’inizio della gara del Gewiss Stadium, i giallorossi non ci stanno: ecco la nota del club

Una perdita impossibile da digerire. Il Lecce partito alla volta di Bergamo per il fischio d’inizio della sfida contro l’Atalanta ha ancora nel cuore e nella testa il ricordo di Graziano Fiorita, fisioterapista scomparso tre giorni fa. Una perdita straziante per il club giallorosso che ha comunque deciso di rispettare la decisione della Lega che ha fissato per questa sera alle 20.45 il fischio d’inizio del match tra gli orobici e i salentini.

Atalanta-Lecce, il comunicato dei salentini: “Giocheremo la partita dei valori calpestati” (LaPresse) – Calciomercato.it

L’intervento del Ministro dello Sport – Andrea Abodi – non ha sortito gli effetti che la compagine pugliese e tutto l’ambiente di auspicava. Ragion per cui, sorprende fino ad un certo punto la presa di posizione importante assunta dal club ad una manciata di minuti dal fischi d’inizio del match. Affidando ad un comunicato ufficiale la sua ‘voce’, il Lecce si è detto pronto a disputare la gara ‘dei valori calpestati’. Di seguito il comunicato del club:

“L‘U.S. Lecce ritiene che la decisione della Lega di recuperare la gara con l’Atalanta a poche ore di distanza dalla scomparsa del nostro Graziano Fiorita, sia terribilmente irrispettosa del grave lutto che ha colpito la famiglia del ragazzo, la Società ed i tifosi del Lecce.In altri casi, altrettanto dolorosi, sono state prese decisioni più ragionevoli. Emerge una gerarchia della morte in base al blasone della società colpita, o peggio ancora, in considerazione del ruolo rivestito da chi viene a mancare (…)”.

Atalanta-Lecce, la presa di posizione del club giallorosso: “Indosseremo una casacca bianca”

Il comunicato continua così: “In altri casi, altrettanto dolorosi, sono state prese decisioni più ragionevoli. Emerge una gerarchia della morte in base al blasone della società colpita, o peggio ancora, in considerazione del ruolo rivestito da chi viene a mancare (…).

Atalanta-Lecce, la presa di posizione del club giallorosso: “Indosseremo una casacca bianca” (LaPresse) – Calciomercato.it

Poi la chiosa finale: “Ad una grave ingiustizia non si risponde violando platealmente le regole, come se per onorare Graziano si debba intraprendere una  gara, tra noi e la Lega, a chi fa peggio”. Il comunicato si conclude così: “Giocheremo la partita ‘dei valori calpestati‘, ma lo faremo indossando una anonima casacca bianca, che non ci rappresenta,  senza colori, stemmi e loghi. Torneremo a vestire la nostra maglia quando Graziano ritornerà a casa e sarà omaggiato, come merita, dalla sua gente”.

Raffaele Bene

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

4 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

5 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago