Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine della sfida di San Siro, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia
Il Milan vince 3 a 0 e conquista la finale di Coppa Italia. I rossoneri grazie ad un super Luka Jovic battono l’Inter di Simone Inzaghi e sono pronti a volare a Roma per giocare contro la vincente tra Bologna ed Empoli.
Può così finalmente esultare Sergio Conceicao, che dopo tante delusioni, porta a casa un risultato davvero prezioso che rende viva la stagione del Diavolo.
“Quello che abbiamo dimostrato oggi non siamo riusciti a dimostrarlo sempre in campionato – afferma subito in conferenza stampa il mister -. Se avessimo lavorato sempre umilmente avremmo potuto far altro. Sono contento per i miei giocatori. Atteggiamento giusto della squadra? Delle volte gli episodi girano a tuo favore, delle altre no. Contro l’Atalanta abbiamo preso gol sul primo tiro loro”.
Sergio Conceicao si gode la vittoria, ma non può certo pensare molto al futuro: “In questo momento sto bene, sono un po’ più rilassato, ma non abbiamo vinto qualcosa. Serve trovare costanza fino al termine del campionato e chiaramente in finale di Coppa Italia. Una finale di Coppa Italia meritata. Siamo stati solidi e umili a lavorare. Al termine della partita, ho abbracciato tutti i giocatori. Devo ringraziare i tifosi che hanno avuto grande pazienza. Questa finale è principalmente per loro che sono l’anima di questa squadra”.
Mike Maignan è chiaramente soddisfatto della vittoria ottenuta contro l’Inter, ma non mostra grandi emozioni. D’altronde l’annata fin qui è stata negativa:
“E’ stata una stagione difficile – ammette il francese – , non avendo raggiunto gli obiettivi in Champions League e in Serie A. Oggi sono molto contento di quanto fatto. Chiaramente non pensavo di poter vincere 3 a 0, ma ero fiducioso di poter far bene”.
Maignan non è, invece, sorpreso della grande prova del compagno Jovic: “Non siamo stupiti di Luka. Conosciamo le sue caratteristiche, è forte tra le linee e dentro l’area di rigore. Non siamo sorpresi di quanto ha fatto, ma siamo molti contenti di lui”
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…
Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…