Martinez+e+Leao+deludono%2C+Jovic+no%3A+cos%C3%AC+cambia+il+futuro
calciomercatoit
/2025/04/23/martinez-e-leao-deludono-jovic-no-cosi-cambia-il-futuro/amp/
Notizie

Martinez e Leao deludono, Jovic no: così cambia il futuro

Ecco come è andato il primo tempo di San Siro, tra i nerazzurri e i rossoneri: attaccanti nel mirino nel match di Coppa Italia

Si è sbloccato al 36esimo il match tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Sergio Conceicao, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. A portare in vantaggio i rossoneri è stata la sorpresa della serata, Luka Jovic.

Martinez e Leao deludono, Jovic no: così cambia il futuro (LaPresse) – Calciomercato.it

Il serbo, secondo le anticipazioni della vigilia sarebbe dovuto partire dalla panchina, lasciando spazio a Tammy Abraham, autore del gol dell’andata, ma così non è stato. L’ex Fiorentina, titolare nelle ultime due sfide contro Udinese e Atalanta, è, invece, partito ancora dal primo minuto.

Il numero nove del Diavolo l’ha sbloccata così a nove minuti dalla fine del primo tempo, con un preciso colpo di testa su assist di Alex Jimenez. Jovic ha dimostrato di star bene e di meritarsi questa opportunità. Ora il futuro torna davvero in discussione. Un gol così pesante potrebbe valergli il rinnovo. Ricordiamo, infatti, che il Milan ha la possibilità di prolungargli il contratto di un ulteriore anno. Tutto ciò sembrava impossibile fino a qualche giorno fa, ora invece è davvero un’ipotesi concreta.

Inter-Milan, Jovic l’uomo in più: gli attaccanti deludono

Dopo 45 minuti, dunque, Luka Jovic è diventato l’uomo in più di questo derby. Un derby che si aspettava altri protagonisti, ma così non è stato.

Inter-Milan, Jovic l’uomo in più: gli attaccanti deludono (LaPresse) – Calciomercato.it

Il primo tempo è stato dunque ampiamente deludente sia per Rafa Leao, oscurato da Bisseck, praticamente perfetto, che per Lautaro Martinez. L’argentino ha avuto pure il pallone buono per segnare il gol del vantaggio, ma ha calciato fuori. Non fanno meglio né Pulisic né Taremi. I primi 45, dunque, portano la firma di Luka Jovic.

Un Luka Jovic, che adesso può tenersi stretto il Milan. E’ un pensiero che sta sempre più abbracciando la dirigenza rossonera. All’interno del gruppo di lavoro, composto da Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, c’è chi lo stima molto ed è consapevole del fatto che tenerlo può rappresentare un affare. D’altronde Jovic percepisce uno stipendio ampiamente alla portata, di circa due milioni di euro netti a stagione. Una cifra ben lontana da quella, ad esempio, che guadagna Tammy Abraham. A proprio dell’inglese, in prestito dalla Roma: con Jovic che si avvicina alla permanenza in rossonero, l’ex Chelsea, ovviamente, si allontana.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

29 minuti ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: il Marsiglia torna su Locatelli, sogno Lewandowski più lontano per il Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

Torna a Milano dopo otto anni, sorpresa Inter in attacco

L'Inter sta valutando la possibilità di riportare un calciatore a Milano in vista della prossima…

4 ore ago

Infortunio Boloca: il comunicato UFFICIALE del Sassuolo

Il centrocampista classe '98 è ai box da inizio ottobre Novità sulle condizioni di Daniel…

5 ore ago

Udinese, Pozzo: “Ambiamo al ritorno in Europa. Cessione del club, vi spiego”

Il patron del club friulano: "Non sono stati anni facili, ma sono stato sempre un…

6 ore ago