Martinez+e+Leao+deludono%2C+Jovic+no%3A+cos%C3%AC+cambia+il+futuro
calciomercatoit
/2025/04/23/martinez-e-leao-deludono-jovic-no-cosi-cambia-il-futuro/amp/
Notizie

Martinez e Leao deludono, Jovic no: così cambia il futuro

Ecco come è andato il primo tempo di San Siro, tra i nerazzurri e i rossoneri: attaccanti nel mirino nel match di Coppa Italia

Si è sbloccato al 36esimo il match tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Sergio Conceicao, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. A portare in vantaggio i rossoneri è stata la sorpresa della serata, Luka Jovic.

Martinez e Leao deludono, Jovic no: così cambia il futuro (LaPresse) – Calciomercato.it

Il serbo, secondo le anticipazioni della vigilia sarebbe dovuto partire dalla panchina, lasciando spazio a Tammy Abraham, autore del gol dell’andata, ma così non è stato. L’ex Fiorentina, titolare nelle ultime due sfide contro Udinese e Atalanta, è, invece, partito ancora dal primo minuto.

Il numero nove del Diavolo l’ha sbloccata così a nove minuti dalla fine del primo tempo, con un preciso colpo di testa su assist di Alex Jimenez. Jovic ha dimostrato di star bene e di meritarsi questa opportunità. Ora il futuro torna davvero in discussione. Un gol così pesante potrebbe valergli il rinnovo. Ricordiamo, infatti, che il Milan ha la possibilità di prolungargli il contratto di un ulteriore anno. Tutto ciò sembrava impossibile fino a qualche giorno fa, ora invece è davvero un’ipotesi concreta.

Inter-Milan, Jovic l’uomo in più: gli attaccanti deludono

Dopo 45 minuti, dunque, Luka Jovic è diventato l’uomo in più di questo derby. Un derby che si aspettava altri protagonisti, ma così non è stato.

Inter-Milan, Jovic l’uomo in più: gli attaccanti deludono (LaPresse) – Calciomercato.it

Il primo tempo è stato dunque ampiamente deludente sia per Rafa Leao, oscurato da Bisseck, praticamente perfetto, che per Lautaro Martinez. L’argentino ha avuto pure il pallone buono per segnare il gol del vantaggio, ma ha calciato fuori. Non fanno meglio né Pulisic né Taremi. I primi 45, dunque, portano la firma di Luka Jovic.

Un Luka Jovic, che adesso può tenersi stretto il Milan. E’ un pensiero che sta sempre più abbracciando la dirigenza rossonera. All’interno del gruppo di lavoro, composto da Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, c’è chi lo stima molto ed è consapevole del fatto che tenerlo può rappresentare un affare. D’altronde Jovic percepisce uno stipendio ampiamente alla portata, di circa due milioni di euro netti a stagione. Una cifra ben lontana da quella, ad esempio, che guadagna Tammy Abraham. A proprio dell’inglese, in prestito dalla Roma: con Jovic che si avvicina alla permanenza in rossonero, l’ex Chelsea, ovviamente, si allontana.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

37 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

37 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago